Un computer non più calcolatore. Linguistica e informatica

Di Sparti A

    Risultato della ricerca: Book

    Abstract

    La monografia analizza dal punto di vista sociocognitivo e linguistico il momento della evoluzione della percezione del computer da strumento ad ambiente di socialità, evidenziando le modifiche cognitive e sociali che comporta e la loro ricaduta nella didattica della lingua, soprattutto della lingua straniera. I tratti seminali dell'evoluzione appena visibili nel momento della pubblicazione del saggio hanno costituito la struttura del Web 2.0
    Lingua originaleItalian
    EditoreSellerio
    Volume1
    ISBN (stampa)88-389-1985-2
    Stato di pubblicazionePublished - 2004

    Cita questo

    Un computer non più calcolatore. Linguistica e informatica. / Di Sparti A.

    Sellerio, 2004.

    Risultato della ricerca: Book

    @book{8c3516460cb54d308bba74099cab986a,
    title = "Un computer non pi{\`u} calcolatore. Linguistica e informatica",
    abstract = "La monografia analizza dal punto di vista sociocognitivo e linguistico il momento della evoluzione della percezione del computer da strumento ad ambiente di socialit{\`a}, evidenziando le modifiche cognitive e sociali che comporta e la loro ricaduta nella didattica della lingua, soprattutto della lingua straniera. I tratti seminali dell'evoluzione appena visibili nel momento della pubblicazione del saggio hanno costituito la struttura del Web 2.0",
    keywords = "glottodidattica Computer assisted language learning Web-oriented language learning",
    author = "{Di Sparti A} and {Di Sparti}, Antonino",
    year = "2004",
    language = "Italian",
    isbn = "88-389-1985-2",
    volume = "1",
    publisher = "Sellerio",

    }

    TY - BOOK

    T1 - Un computer non più calcolatore. Linguistica e informatica

    AU - Di Sparti A

    AU - Di Sparti, Antonino

    PY - 2004

    Y1 - 2004

    N2 - La monografia analizza dal punto di vista sociocognitivo e linguistico il momento della evoluzione della percezione del computer da strumento ad ambiente di socialità, evidenziando le modifiche cognitive e sociali che comporta e la loro ricaduta nella didattica della lingua, soprattutto della lingua straniera. I tratti seminali dell'evoluzione appena visibili nel momento della pubblicazione del saggio hanno costituito la struttura del Web 2.0

    AB - La monografia analizza dal punto di vista sociocognitivo e linguistico il momento della evoluzione della percezione del computer da strumento ad ambiente di socialità, evidenziando le modifiche cognitive e sociali che comporta e la loro ricaduta nella didattica della lingua, soprattutto della lingua straniera. I tratti seminali dell'evoluzione appena visibili nel momento della pubblicazione del saggio hanno costituito la struttura del Web 2.0

    KW - glottodidattica Computer assisted language learning Web-oriented language learning

    UR - http://hdl.handle.net/10447/10398

    M3 - Book

    SN - 88-389-1985-2

    VL - 1

    BT - Un computer non più calcolatore. Linguistica e informatica

    PB - Sellerio

    ER -