Un capitello rivisto alla luce del contemporaneo

Risultato della ricerca: Other contribution

Abstract

Si tratta del progetto per una rivisitazione contemporanea dell'idea di capitello, redatto in occasione della mostra "110su110 Archidettati capitelli", dedicata a Laura Thermes. Il progetto di capitello proposto coinvolge l'essenza della sua natura primordiale, introducendo nuove priorità nel tentativo di una sua possibile interpretazione innovativa. Il primato della sua natura tettonica, il suo porsi prevalentemente come nodo statico di un sistema architravato, forse può essere oggi superato in un nuovo simbolismo.
Lingua originaleItalian
Numero di pagine1
Stato di pubblicazionePublished - 2014

Cita questo

Un capitello rivisto alla luce del contemporaneo. / Palazzotto, Emanuele.

1 pag. 2014, .

Risultato della ricerca: Other contribution

@misc{47eb344272474208a7441abbe6f1eb32,
title = "Un capitello rivisto alla luce del contemporaneo",
abstract = "Si tratta del progetto per una rivisitazione contemporanea dell'idea di capitello, redatto in occasione della mostra {"}110su110 Archidettati capitelli{"}, dedicata a Laura Thermes. Il progetto di capitello proposto coinvolge l'essenza della sua natura primordiale, introducendo nuove priorit{\`a} nel tentativo di una sua possibile interpretazione innovativa. Il primato della sua natura tettonica, il suo porsi prevalentemente come nodo statico di un sistema architravato, forse pu{\`o} essere oggi superato in un nuovo simbolismo.",
author = "Emanuele Palazzotto",
year = "2014",
language = "Italian",
isbn = "978-88-89367-94-0",
type = "Other",

}

TY - GEN

T1 - Un capitello rivisto alla luce del contemporaneo

AU - Palazzotto, Emanuele

PY - 2014

Y1 - 2014

N2 - Si tratta del progetto per una rivisitazione contemporanea dell'idea di capitello, redatto in occasione della mostra "110su110 Archidettati capitelli", dedicata a Laura Thermes. Il progetto di capitello proposto coinvolge l'essenza della sua natura primordiale, introducendo nuove priorità nel tentativo di una sua possibile interpretazione innovativa. Il primato della sua natura tettonica, il suo porsi prevalentemente come nodo statico di un sistema architravato, forse può essere oggi superato in un nuovo simbolismo.

AB - Si tratta del progetto per una rivisitazione contemporanea dell'idea di capitello, redatto in occasione della mostra "110su110 Archidettati capitelli", dedicata a Laura Thermes. Il progetto di capitello proposto coinvolge l'essenza della sua natura primordiale, introducendo nuove priorità nel tentativo di una sua possibile interpretazione innovativa. Il primato della sua natura tettonica, il suo porsi prevalentemente come nodo statico di un sistema architravato, forse può essere oggi superato in un nuovo simbolismo.

UR - http://hdl.handle.net/10447/103402

M3 - Other contribution

SN - 978-88-89367-94-0

ER -