TRAVI CONTINUE IN ACCIAIO CON ANIMA ONDULATA PER IMPALCATI MISTI IN ACCIAIO CALCESTRUZZO

Risultato della ricerca: Paper

Abstract

La memoria riguarda gli impalcati per ponti stradali con travi in acciaio saldate, aventi l’anima sagomata secondo una sinusoide e soletta in c.a. collaborante. L’attenzione è focalizzata su impalcati aventi schema statico longitudinale di trave continua su 4 appoggi, costituiti da due sole travi in acciaio, e da una soletta in c.a.. Il progetto è sviluppato per un ponte stradale di I categoria, avente larghezza di 12.10 m e lungo 182 m. Lo studio consente di confrontare le soluzioni costruttive rappresentate da travi con anima tradizionale piana o sinusoidale e di porre in luce alcuni vantaggi di tale ultimo sistema.
Lingua originaleItalian
Stato di pubblicazionePublished - 2011

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title = "TRAVI CONTINUE IN ACCIAIO CON ANIMA ONDULATA PER IMPALCATI MISTI IN ACCIAIO CALCESTRUZZO",
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keywords = "Ponti in sistema composto acciaio-calcestruzzo, travi con anima corrugata, stabilit{\`a} di lastre ortoprope.",
author = "Nunzio Scibilia and Marcello Cammarata",
year = "2011",
language = "Italian",

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TY - CONF

T1 - TRAVI CONTINUE IN ACCIAIO CON ANIMA ONDULATA PER IMPALCATI MISTI IN ACCIAIO CALCESTRUZZO

AU - Scibilia, Nunzio

AU - Cammarata, Marcello

PY - 2011

Y1 - 2011

N2 - La memoria riguarda gli impalcati per ponti stradali con travi in acciaio saldate, aventi l’anima sagomata secondo una sinusoide e soletta in c.a. collaborante. L’attenzione è focalizzata su impalcati aventi schema statico longitudinale di trave continua su 4 appoggi, costituiti da due sole travi in acciaio, e da una soletta in c.a.. Il progetto è sviluppato per un ponte stradale di I categoria, avente larghezza di 12.10 m e lungo 182 m. Lo studio consente di confrontare le soluzioni costruttive rappresentate da travi con anima tradizionale piana o sinusoidale e di porre in luce alcuni vantaggi di tale ultimo sistema.

AB - La memoria riguarda gli impalcati per ponti stradali con travi in acciaio saldate, aventi l’anima sagomata secondo una sinusoide e soletta in c.a. collaborante. L’attenzione è focalizzata su impalcati aventi schema statico longitudinale di trave continua su 4 appoggi, costituiti da due sole travi in acciaio, e da una soletta in c.a.. Il progetto è sviluppato per un ponte stradale di I categoria, avente larghezza di 12.10 m e lungo 182 m. Lo studio consente di confrontare le soluzioni costruttive rappresentate da travi con anima tradizionale piana o sinusoidale e di porre in luce alcuni vantaggi di tale ultimo sistema.

KW - Ponti in sistema composto acciaio-calcestruzzo, travi con anima corrugata, stabilità di lastre ortoprope.

UR - http://hdl.handle.net/10447/63668

M3 - Paper

ER -