Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica

Risultato della ricerca: Book

Abstract

A partire dall'osservazione di un'esperienza didattica in un laboratorio di progettazione architettonica, si riflette su un metodo di insegnamento che pone l'architettura fra la realtà urbana e la storia, in una prospettiva di acquisizione di strumenti necessari all'elaborazione progettuale. I cicli dei laboratori "Torre in C2" chiudono l'attività didattica pluriennale di Giuliana Tripodo. Si cerca di rintracciare le matrici formative di questa esperienza in un dialogo che travalica i recinti disciplinari.
Lingua originaleItalian
EditoreCaracol
Numero di pagine103
ISBN (stampa)978-88-89440-60-5
Stato di pubblicazionePublished - 2011

Cita questo

@book{77c25c2832364a22b9a0f33f33c6d1d8,
title = "Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica",
abstract = "A partire dall'osservazione di un'esperienza didattica in un laboratorio di progettazione architettonica, si riflette su un metodo di insegnamento che pone l'architettura fra la realt{\`a} urbana e la storia, in una prospettiva di acquisizione di strumenti necessari all'elaborazione progettuale. I cicli dei laboratori {"}Torre in C2{"} chiudono l'attivit{\`a} didattica pluriennale di Giuliana Tripodo. Si cerca di rintracciare le matrici formative di questa esperienza in un dialogo che travalica i recinti disciplinari.",
author = "Giuliana Tripodo and Luciana Macaluso",
year = "2011",
language = "Italian",
isbn = "978-88-89440-60-5",
publisher = "Caracol",

}

TY - BOOK

T1 - Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica

AU - Tripodo, Giuliana

AU - Macaluso, Luciana

PY - 2011

Y1 - 2011

N2 - A partire dall'osservazione di un'esperienza didattica in un laboratorio di progettazione architettonica, si riflette su un metodo di insegnamento che pone l'architettura fra la realtà urbana e la storia, in una prospettiva di acquisizione di strumenti necessari all'elaborazione progettuale. I cicli dei laboratori "Torre in C2" chiudono l'attività didattica pluriennale di Giuliana Tripodo. Si cerca di rintracciare le matrici formative di questa esperienza in un dialogo che travalica i recinti disciplinari.

AB - A partire dall'osservazione di un'esperienza didattica in un laboratorio di progettazione architettonica, si riflette su un metodo di insegnamento che pone l'architettura fra la realtà urbana e la storia, in una prospettiva di acquisizione di strumenti necessari all'elaborazione progettuale. I cicli dei laboratori "Torre in C2" chiudono l'attività didattica pluriennale di Giuliana Tripodo. Si cerca di rintracciare le matrici formative di questa esperienza in un dialogo che travalica i recinti disciplinari.

UR - http://hdl.handle.net/10447/100058

M3 - Book

SN - 978-88-89440-60-5

BT - Torre in C2. Osservazioni su un laboratorio di progettazione architettonica

PB - Caracol

ER -