Tecnologie per il raffrescamento passivo degli edifici in clima mediterraneo.

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Le normative sino ad ora prodotte nel campo di efficienza energetica degli edifici si rivolgono prevalentemente alle questioni del riscaldamento invernale. Non considerano le forti criticità già da tempo evidenziate nel campo del raffrescamento estivo, proprio in merito ai consumi energetici. Si prospettano modalità progettuali al fine di un raffrescamento "passivo" a basso impatto energetico e aconsumi "quasi zero".
Lingua originaleUndefined/Unknown
Titolo della pubblicazione ospiteSviluppo Sostenibile Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana.
Pagine21-28
Stato di pubblicazionePublished - 2007

Cita questo

Alagna, A. (2007). Tecnologie per il raffrescamento passivo degli edifici in clima mediterraneo. In Sviluppo Sostenibile Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana. (pagg. 21-28)

Tecnologie per il raffrescamento passivo degli edifici in clima mediterraneo. / Alagna, Antonino.

Sviluppo Sostenibile Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana.. 2007. pag. 21-28.

Risultato della ricerca: Chapter

Alagna, A 2007, Tecnologie per il raffrescamento passivo degli edifici in clima mediterraneo. in Sviluppo Sostenibile Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana.. pagg. 21-28.
Alagna A. Tecnologie per il raffrescamento passivo degli edifici in clima mediterraneo. In Sviluppo Sostenibile Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana.. 2007. pag. 21-28
Alagna, Antonino. / Tecnologie per il raffrescamento passivo degli edifici in clima mediterraneo. Sviluppo Sostenibile Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana.. 2007. pagg. 21-28
@inbook{0b6a5842e9864b54b593587c38806a74,
title = "Tecnologie per il raffrescamento passivo degli edifici in clima mediterraneo.",
abstract = "Le normative sino ad ora prodotte nel campo di efficienza energetica degli edifici si rivolgono prevalentemente alle questioni del riscaldamento invernale. Non considerano le forti criticit{\`a} gi{\`a} da tempo evidenziate nel campo del raffrescamento estivo, proprio in merito ai consumi energetici. Si prospettano modalit{\`a} progettuali al fine di un raffrescamento {"}passivo{"} a basso impatto energetico e aconsumi {"}quasi zero{"}.",
author = "Antonino Alagna",
year = "2007",
language = "Undefined/Unknown",
isbn = "978-88-6074-0892",
pages = "21--28",
booktitle = "Sviluppo Sostenibile Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana.",

}

TY - CHAP

T1 - Tecnologie per il raffrescamento passivo degli edifici in clima mediterraneo.

AU - Alagna, Antonino

PY - 2007

Y1 - 2007

N2 - Le normative sino ad ora prodotte nel campo di efficienza energetica degli edifici si rivolgono prevalentemente alle questioni del riscaldamento invernale. Non considerano le forti criticità già da tempo evidenziate nel campo del raffrescamento estivo, proprio in merito ai consumi energetici. Si prospettano modalità progettuali al fine di un raffrescamento "passivo" a basso impatto energetico e aconsumi "quasi zero".

AB - Le normative sino ad ora prodotte nel campo di efficienza energetica degli edifici si rivolgono prevalentemente alle questioni del riscaldamento invernale. Non considerano le forti criticità già da tempo evidenziate nel campo del raffrescamento estivo, proprio in merito ai consumi energetici. Si prospettano modalità progettuali al fine di un raffrescamento "passivo" a basso impatto energetico e aconsumi "quasi zero".

UR - http://hdl.handle.net/10447/9657

M3 - Chapter

SN - 978-88-6074-0892

SP - 21

EP - 28

BT - Sviluppo Sostenibile Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana.

ER -