Sulla corporate image

Dario Russo, Giovanni Pasca Raymondi

Risultato della ricerca: Article

Abstract

Uno dei temi più interessanti relativi al design e alla comunicazione, che ha attraversato tutto il XX secolo ed è ben presente oggi, è quello relativo all'attività delle aziende (ma anche di enti pubblici e privati) per definire la propria identità e comunicarla con efficacia. Tale attività è strettamente connessa alle esigenze di competizione su mercati sempre più larghi, nonché alla necessità di affermare prodotti o servizi di nuova concezione, prima inesistenti sul mercato, come i prodotti tecnici nel loro succedersi sempre più rapido. Il tema è ben noto, oggi anche troppo insistito, e ben noti sono i termini che ad esso si riferiscono, come "corporate image" o "corporate identity", che significano letteralmente "immagine" o "identità" di una "corporation", cioè di una grande azienda (ma società o ente pubblico e perfino Consiglio comunale).
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)20-38
Numero di pagine19
RivistaOP. CIT.
Stato di pubblicazionePublished - 2004

Cita questo

Russo, D., & Pasca Raymondi, G. (2004). Sulla corporate image. OP. CIT., 20-38.