STUDIO DELL'ATTIVITA' ELETTRICA GASTRICA CON ELETTROGASTROGRAFIA IN NEONATI PRETERMINE

    Risultato della ricerca: Book/Film/Article review

    Abstract

    Gli Autori hanno valutato la differenza dei dati elettrogastrografici basali in neonati a digiuno confrontando i nati a termine con i prematuri suddivisi in base alla età gestazionale in prima e dopo la 32ma settimana e in base alla presenza o meno di gemellarità. I dati raccolti consentono di concludere che le differenze riscontrate tra egg dei neonati a termine e dei prematuri sono da riportare ad alcuni fattori di rischio particolari. In effetti al di sopra di 32 settimane di gestazione e in assenza della gemellarità i dati sono sovrapponibili a quelli dei nati a termine.
    Lingua originaleItalian
    pagine (da-a)13-15
    Numero di pagine3
    RivistaACTA CHIRURGICA MEDITERRANEA
    VolumeXVI
    Stato di pubblicazionePublished - 2000

    Cita questo

    STUDIO DELL'ATTIVITA' ELETTRICA GASTRICA CON ELETTROGASTROGRAFIA IN NEONATI PRETERMINE. / Li Voti, Giuseppe; Siracusa, Fortunato; La Placa, Simona.

    In: ACTA CHIRURGICA MEDITERRANEA, Vol. XVI, 2000, pag. 13-15.

    Risultato della ricerca: Book/Film/Article review

    @article{3a09b7ac2a9147ab85d655ea93d86769,
    title = "STUDIO DELL'ATTIVITA' ELETTRICA GASTRICA CON ELETTROGASTROGRAFIA IN NEONATI PRETERMINE",
    abstract = "Gli Autori hanno valutato la differenza dei dati elettrogastrografici basali in neonati a digiuno confrontando i nati a termine con i prematuri suddivisi in base alla et{\`a} gestazionale in prima e dopo la 32ma settimana e in base alla presenza o meno di gemellarit{\`a}. I dati raccolti consentono di concludere che le differenze riscontrate tra egg dei neonati a termine e dei prematuri sono da riportare ad alcuni fattori di rischio particolari. In effetti al di sopra di 32 settimane di gestazione e in assenza della gemellarit{\`a} i dati sono sovrapponibili a quelli dei nati a termine.",
    author = "{Li Voti}, Giuseppe and Fortunato Siracusa and {La Placa}, Simona",
    year = "2000",
    language = "Italian",
    volume = "XVI",
    pages = "13--15",
    journal = "ACTA CHIRURGICA MEDITERRANEA",
    issn = "0393-6376",

    }

    TY - JOUR

    T1 - STUDIO DELL'ATTIVITA' ELETTRICA GASTRICA CON ELETTROGASTROGRAFIA IN NEONATI PRETERMINE

    AU - Li Voti, Giuseppe

    AU - Siracusa, Fortunato

    AU - La Placa, Simona

    PY - 2000

    Y1 - 2000

    N2 - Gli Autori hanno valutato la differenza dei dati elettrogastrografici basali in neonati a digiuno confrontando i nati a termine con i prematuri suddivisi in base alla età gestazionale in prima e dopo la 32ma settimana e in base alla presenza o meno di gemellarità. I dati raccolti consentono di concludere che le differenze riscontrate tra egg dei neonati a termine e dei prematuri sono da riportare ad alcuni fattori di rischio particolari. In effetti al di sopra di 32 settimane di gestazione e in assenza della gemellarità i dati sono sovrapponibili a quelli dei nati a termine.

    AB - Gli Autori hanno valutato la differenza dei dati elettrogastrografici basali in neonati a digiuno confrontando i nati a termine con i prematuri suddivisi in base alla età gestazionale in prima e dopo la 32ma settimana e in base alla presenza o meno di gemellarità. I dati raccolti consentono di concludere che le differenze riscontrate tra egg dei neonati a termine e dei prematuri sono da riportare ad alcuni fattori di rischio particolari. In effetti al di sopra di 32 settimane di gestazione e in assenza della gemellarità i dati sono sovrapponibili a quelli dei nati a termine.

    UR - http://hdl.handle.net/10447/247330

    M3 - Book/Film/Article review

    VL - XVI

    SP - 13

    EP - 15

    JO - ACTA CHIRURGICA MEDITERRANEA

    JF - ACTA CHIRURGICA MEDITERRANEA

    SN - 0393-6376

    ER -