Storiografia e impegno civile. Pietro Lanza di Scordia.

Castiglione C

    Risultato della ricerca: Book

    Abstract

    La monografia propone il profilo di uno studioso sinora ingiustamente del tutto trascurato,le cui opere non sono mai state ristampate. Può quindi essere considerata un contributo originale, in quanto è la prima monografia, per quanto possibile esaustiva, sullo studioso e uomo politico siciliano e sul suo incisivo impegno civile. E'' alla II edizione, completamente riveduta, aggiornata e ampliata con l''esame di scritti non analizzati nella I, né mai precedentemente da altri studiosi.
    Lingua originaleItalian
    EditoreNuova Ipsa.
    Volume1
    ISBN (stampa)978-88-7676-371-7
    Stato di pubblicazionePublished - 2008

    Cita questo

    Storiografia e impegno civile. Pietro Lanza di Scordia. / Castiglione C.

    Nuova Ipsa., 2008.

    Risultato della ricerca: Book

    Castiglione C 2008, Storiografia e impegno civile. Pietro Lanza di Scordia. vol. 1, Nuova Ipsa.
    @book{3c78959ba48e469c83b64fece43cf218,
    title = "Storiografia e impegno civile. Pietro Lanza di Scordia.",
    abstract = "La monografia propone il profilo di uno studioso sinora ingiustamente del tutto trascurato,le cui opere non sono mai state ristampate. Pu{\`o} quindi essere considerata un contributo originale, in quanto {\`e} la prima monografia, per quanto possibile esaustiva, sullo studioso e uomo politico siciliano e sul suo incisivo impegno civile. E'' alla II edizione, completamente riveduta, aggiornata e ampliata con l''esame di scritti non analizzati nella I, n{\'e} mai precedentemente da altri studiosi.",
    author = "{Castiglione C} and Carmela Castiglione",
    year = "2008",
    language = "Italian",
    isbn = "978-88-7676-371-7",
    volume = "1",
    publisher = "Nuova Ipsa.",

    }

    TY - BOOK

    T1 - Storiografia e impegno civile. Pietro Lanza di Scordia.

    AU - Castiglione C

    AU - Castiglione, Carmela

    PY - 2008

    Y1 - 2008

    N2 - La monografia propone il profilo di uno studioso sinora ingiustamente del tutto trascurato,le cui opere non sono mai state ristampate. Può quindi essere considerata un contributo originale, in quanto è la prima monografia, per quanto possibile esaustiva, sullo studioso e uomo politico siciliano e sul suo incisivo impegno civile. E'' alla II edizione, completamente riveduta, aggiornata e ampliata con l''esame di scritti non analizzati nella I, né mai precedentemente da altri studiosi.

    AB - La monografia propone il profilo di uno studioso sinora ingiustamente del tutto trascurato,le cui opere non sono mai state ristampate. Può quindi essere considerata un contributo originale, in quanto è la prima monografia, per quanto possibile esaustiva, sullo studioso e uomo politico siciliano e sul suo incisivo impegno civile. E'' alla II edizione, completamente riveduta, aggiornata e ampliata con l''esame di scritti non analizzati nella I, né mai precedentemente da altri studiosi.

    UR - http://hdl.handle.net/10447/15969

    M3 - Book

    SN - 978-88-7676-371-7

    VL - 1

    BT - Storiografia e impegno civile. Pietro Lanza di Scordia.

    PB - Nuova Ipsa.

    ER -