Storia del Design | Per una didattica social

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

I social network e in particolare fecebook possono oggi essere una fonte inesauribile di distrazione allo studio universitari come pure offrire allo studente – e al docente – inedite possibilità didattiche. Come ogni tecnologia, le "nuove tecnologie social" possono essere usate nel bene e nel male: come intriganti strumenti didattici o come autentici dispositivi di ludico autolesionismo. Il presente articolo mira a indagare i vantaggi di una didattica social perfino di una materia tanto "polverosa" come la storia (del design); ovvero: maggiore partecipazione, sollecitazione benefica, coinvolgimento emotivo e conseguente condivisione di testi, immagini e materiali audiovisivi.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSicilia InForma | 2014-2018 Quattro anni di design insulare
Pagine200-207
Numero di pagine8
Stato di pubblicazionePublished - 2018

Cita questo

Russo, D. (2018). Storia del Design | Per una didattica social. In Sicilia InForma | 2014-2018 Quattro anni di design insulare (pagg. 200-207)