Stili cognitivi nell’apprendimento/insegnamento delle matematiche nella cultura cinese ed europea

Spagnolo, F

Risultato della ricerca: Other contribution

Abstract

Tenuto conto del valore epistemologico della cultura cinese e di quella italiana con particolare riferimento all’analisi degli elementi cardine delle due tradizioni culturali come la filosofia, la logica, la lingua, la storia dello sviluppo del pensiero matematico etc., la ricerca condotta mira a comparare, in un’ottica interculturale, possibili schemi logico-argomentativi messi in atto da studenti italiani e cinesi, inseriti nelle classi italiane, evidenziandone analogie e differenze alla luce di analisi teorico/sperimentali condotte in Italia e direttamente in Cina.
Lingua originaleItalian
Stato di pubblicazionePublished - 2010

Cita questo

@misc{7da74b19fe3f47f7b377199abcc073d7,
title = "Stili cognitivi nell’apprendimento/insegnamento delle matematiche nella cultura cinese ed europea",
abstract = "Tenuto conto del valore epistemologico della cultura cinese e di quella italiana con particolare riferimento all’analisi degli elementi cardine delle due tradizioni culturali come la filosofia, la logica, la lingua, la storia dello sviluppo del pensiero matematico etc., la ricerca condotta mira a comparare, in un’ottica interculturale, possibili schemi logico-argomentativi messi in atto da studenti italiani e cinesi, inseriti nelle classi italiane, evidenziandone analogie e differenze alla luce di analisi teorico/sperimentali condotte in Italia e direttamente in Cina.",
keywords = "Apprendimento/insegnamento, schemi logico-argomentativi, cultura cinese",
author = "{Spagnolo, F} and {Di Paola}, Benedetto",
year = "2010",
language = "Italian",
type = "Other",

}

TY - GEN

T1 - Stili cognitivi nell’apprendimento/insegnamento delle matematiche nella cultura cinese ed europea

AU - Spagnolo, F

AU - Di Paola, Benedetto

PY - 2010

Y1 - 2010

N2 - Tenuto conto del valore epistemologico della cultura cinese e di quella italiana con particolare riferimento all’analisi degli elementi cardine delle due tradizioni culturali come la filosofia, la logica, la lingua, la storia dello sviluppo del pensiero matematico etc., la ricerca condotta mira a comparare, in un’ottica interculturale, possibili schemi logico-argomentativi messi in atto da studenti italiani e cinesi, inseriti nelle classi italiane, evidenziandone analogie e differenze alla luce di analisi teorico/sperimentali condotte in Italia e direttamente in Cina.

AB - Tenuto conto del valore epistemologico della cultura cinese e di quella italiana con particolare riferimento all’analisi degli elementi cardine delle due tradizioni culturali come la filosofia, la logica, la lingua, la storia dello sviluppo del pensiero matematico etc., la ricerca condotta mira a comparare, in un’ottica interculturale, possibili schemi logico-argomentativi messi in atto da studenti italiani e cinesi, inseriti nelle classi italiane, evidenziandone analogie e differenze alla luce di analisi teorico/sperimentali condotte in Italia e direttamente in Cina.

KW - Apprendimento/insegnamento, schemi logico-argomentativi, cultura cinese

UR - http://hdl.handle.net/10447/55667

M3 - Other contribution

ER -