Sperimentare i cartoni animati in classe Percorsi di media education nella scuola

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Promuovere la media education nella scuola significa incoraggiare gli insegnanti a elaborare progetti educativo-didattici che, lavorando sui media e con i media,permettano ad ogni alunno di conoscere meglio la realtà mediale e di viverla in modo più esplorativo e creativo. Costruire un percorso di media education significa per gli insegnanti, essere preparati e formati a conoscere le specificità linguistiche ed espressive dei diversi media e ad acquisire la consapevolezza di come l’utilizzo di un determinato media influisca sul modo di apprendere degli alunni. In questo quadro di riferimento vanno collocate le proposte didattiche che vengono presentate in questo volume. Le attività che vengono proposte si presentano chiare, semplici, ricche di spunti didattici che cercano di integrare i molteplici linguaggi con cui si esprime l’universo mediale; sono attività che risultano particolarmente accattivanti e utili per l’insegnante che vuole promuovere nella propria classe percorsi di media education.
Lingua originaleItalian
EditoreJunior
Numero di pagine120
ISBN (stampa)978-88-8434-637-7
Stato di pubblicazionePublished - 2012

Cita questo

@book{652579250a0441499deee4657bb154f9,
title = "Sperimentare i cartoni animati in classe Percorsi di media education nella scuola",
abstract = "Promuovere la media education nella scuola significa incoraggiare gli insegnanti a elaborare progetti educativo-didattici che, lavorando sui media e con i media,permettano ad ogni alunno di conoscere meglio la realt{\`a} mediale e di viverla in modo pi{\`u} esplorativo e creativo. Costruire un percorso di media education significa per gli insegnanti, essere preparati e formati a conoscere le specificit{\`a} linguistiche ed espressive dei diversi media e ad acquisire la consapevolezza di come l’utilizzo di un determinato media influisca sul modo di apprendere degli alunni. In questo quadro di riferimento vanno collocate le proposte didattiche che vengono presentate in questo volume. Le attivit{\`a} che vengono proposte si presentano chiare, semplici, ricche di spunti didattici che cercano di integrare i molteplici linguaggi con cui si esprime l’universo mediale; sono attivit{\`a} che risultano particolarmente accattivanti e utili per l’insegnante che vuole promuovere nella propria classe percorsi di media education.",
author = "Giuseppa Cappuccio",
year = "2012",
language = "Italian",
isbn = "978-88-8434-637-7",
publisher = "Junior",

}

TY - BOOK

T1 - Sperimentare i cartoni animati in classe Percorsi di media education nella scuola

AU - Cappuccio, Giuseppa

PY - 2012

Y1 - 2012

N2 - Promuovere la media education nella scuola significa incoraggiare gli insegnanti a elaborare progetti educativo-didattici che, lavorando sui media e con i media,permettano ad ogni alunno di conoscere meglio la realtà mediale e di viverla in modo più esplorativo e creativo. Costruire un percorso di media education significa per gli insegnanti, essere preparati e formati a conoscere le specificità linguistiche ed espressive dei diversi media e ad acquisire la consapevolezza di come l’utilizzo di un determinato media influisca sul modo di apprendere degli alunni. In questo quadro di riferimento vanno collocate le proposte didattiche che vengono presentate in questo volume. Le attività che vengono proposte si presentano chiare, semplici, ricche di spunti didattici che cercano di integrare i molteplici linguaggi con cui si esprime l’universo mediale; sono attività che risultano particolarmente accattivanti e utili per l’insegnante che vuole promuovere nella propria classe percorsi di media education.

AB - Promuovere la media education nella scuola significa incoraggiare gli insegnanti a elaborare progetti educativo-didattici che, lavorando sui media e con i media,permettano ad ogni alunno di conoscere meglio la realtà mediale e di viverla in modo più esplorativo e creativo. Costruire un percorso di media education significa per gli insegnanti, essere preparati e formati a conoscere le specificità linguistiche ed espressive dei diversi media e ad acquisire la consapevolezza di come l’utilizzo di un determinato media influisca sul modo di apprendere degli alunni. In questo quadro di riferimento vanno collocate le proposte didattiche che vengono presentate in questo volume. Le attività che vengono proposte si presentano chiare, semplici, ricche di spunti didattici che cercano di integrare i molteplici linguaggi con cui si esprime l’universo mediale; sono attività che risultano particolarmente accattivanti e utili per l’insegnante che vuole promuovere nella propria classe percorsi di media education.

UR - http://hdl.handle.net/10447/74084

M3 - Book

SN - 978-88-8434-637-7

BT - Sperimentare i cartoni animati in classe Percorsi di media education nella scuola

PB - Junior

ER -