SESSO, SÉ E SOCIETÀ. Per una sociologia delle sessualità

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Siamo tutti esseri sessuali? La nostra sessualità si fonda davvero in modo esclusivo su basi biologiche? Come, dove e perché spogliarsi, denudarsi, eccitarsi, urinare in pubblico o farsi massaggiare possono essere interpretati come atti sessuali? Il presente volume ripercorre in modo chiaro ed esemplare le fondamenta sociologiche della sessualità a partire dai significati che negoziamo e scegliamo per dirci sessuali o definire gli altri sessuali, per comprendere quando facciamo sesso o ci accade qualcosa di sessuale, per capire che sesso vuol dire più del sesso biologico, e che sessuali si diventa. Un invito a esplorare gli universi simbolici della sessualità, a rileggere senza pregiudizi il modo in cui le società immaginano, inventano, organizzano e strutturano i comportamenti sessuali.
Lingua originaleItalian
EditoreMondadori Education
Numero di pagine340
ISBN (stampa)9788861844445
Stato di pubblicazionePublished - 2016

Cita questo

SESSO, SÉ E SOCIETÀ. Per una sociologia delle sessualità. / Rinaldi, Cirus.

Mondadori Education, 2016. 340 pag.

Risultato della ricerca: Book

@book{37e000cc55944f8d9f98d7f2513ff042,
title = "SESSO, S{\'E} E SOCIET{\`A}. Per una sociologia delle sessualit{\`a}",
abstract = "Siamo tutti esseri sessuali? La nostra sessualit{\`a} si fonda davvero in modo esclusivo su basi biologiche? Come, dove e perch{\'e} spogliarsi, denudarsi, eccitarsi, urinare in pubblico o farsi massaggiare possono essere interpretati come atti sessuali? Il presente volume ripercorre in modo chiaro ed esemplare le fondamenta sociologiche della sessualit{\`a} a partire dai significati che negoziamo e scegliamo per dirci sessuali o definire gli altri sessuali, per comprendere quando facciamo sesso o ci accade qualcosa di sessuale, per capire che sesso vuol dire pi{\`u} del sesso biologico, e che sessuali si diventa. Un invito a esplorare gli universi simbolici della sessualit{\`a}, a rileggere senza pregiudizi il modo in cui le societ{\`a} immaginano, inventano, organizzano e strutturano i comportamenti sessuali.",
author = "Cirus Rinaldi",
year = "2016",
language = "Italian",
isbn = "9788861844445",
publisher = "Mondadori Education",

}

TY - BOOK

T1 - SESSO, SÉ E SOCIETÀ. Per una sociologia delle sessualità

AU - Rinaldi, Cirus

PY - 2016

Y1 - 2016

N2 - Siamo tutti esseri sessuali? La nostra sessualità si fonda davvero in modo esclusivo su basi biologiche? Come, dove e perché spogliarsi, denudarsi, eccitarsi, urinare in pubblico o farsi massaggiare possono essere interpretati come atti sessuali? Il presente volume ripercorre in modo chiaro ed esemplare le fondamenta sociologiche della sessualità a partire dai significati che negoziamo e scegliamo per dirci sessuali o definire gli altri sessuali, per comprendere quando facciamo sesso o ci accade qualcosa di sessuale, per capire che sesso vuol dire più del sesso biologico, e che sessuali si diventa. Un invito a esplorare gli universi simbolici della sessualità, a rileggere senza pregiudizi il modo in cui le società immaginano, inventano, organizzano e strutturano i comportamenti sessuali.

AB - Siamo tutti esseri sessuali? La nostra sessualità si fonda davvero in modo esclusivo su basi biologiche? Come, dove e perché spogliarsi, denudarsi, eccitarsi, urinare in pubblico o farsi massaggiare possono essere interpretati come atti sessuali? Il presente volume ripercorre in modo chiaro ed esemplare le fondamenta sociologiche della sessualità a partire dai significati che negoziamo e scegliamo per dirci sessuali o definire gli altri sessuali, per comprendere quando facciamo sesso o ci accade qualcosa di sessuale, per capire che sesso vuol dire più del sesso biologico, e che sessuali si diventa. Un invito a esplorare gli universi simbolici della sessualità, a rileggere senza pregiudizi il modo in cui le società immaginano, inventano, organizzano e strutturano i comportamenti sessuali.

UR - http://hdl.handle.net/10447/176752

M3 - Book

SN - 9788861844445

BT - SESSO, SÉ E SOCIETÀ. Per una sociologia delle sessualità

PB - Mondadori Education

ER -