Schede didattiche per Docenti, “Conoscere per conservare la biodiversità”, Diversità dal cielo scheda 10

Risultato della ricerca: Other contribution

Abstract

Si tratta di una scheda didattica per docenti sul tema dell'educazione ambientale applicata all'insegnamento dell'astronomia di base. Il percorso didattico prevede osservazioni dirette, uso di strumenti astronomici come lo gnomone durante il corso delle stagioni, nonché attività artistiche ed espressive. La pubblicazione è stata realizzata all'interno del progetto Junior Ranger per la Natura della Sicilia, realizzato da Europarc Federation su commissione di ARPA Sicilia.
Lingua originaleItalian
Stato di pubblicazionePublished - 2007

Cita questo

@misc{e123b95965f9419fa3d4712110a46316,
title = "Schede didattiche per Docenti, “Conoscere per conservare la biodiversit{\`a}”, Diversit{\`a} dal cielo scheda 10",
abstract = "Si tratta di una scheda didattica per docenti sul tema dell'educazione ambientale applicata all'insegnamento dell'astronomia di base. Il percorso didattico prevede osservazioni dirette, uso di strumenti astronomici come lo gnomone durante il corso delle stagioni, nonch{\'e} attivit{\`a} artistiche ed espressive. La pubblicazione {\`e} stata realizzata all'interno del progetto Junior Ranger per la Natura della Sicilia, realizzato da Europarc Federation su commissione di ARPA Sicilia.",
keywords = "formazione e educazione ambientale, junior ranger, europarc federation, arpa sicilia, aree protette",
author = "Pietro Pizzuto",
year = "2007",
language = "Italian",
type = "Other",

}

TY - GEN

T1 - Schede didattiche per Docenti, “Conoscere per conservare la biodiversità”, Diversità dal cielo scheda 10

AU - Pizzuto, Pietro

PY - 2007

Y1 - 2007

N2 - Si tratta di una scheda didattica per docenti sul tema dell'educazione ambientale applicata all'insegnamento dell'astronomia di base. Il percorso didattico prevede osservazioni dirette, uso di strumenti astronomici come lo gnomone durante il corso delle stagioni, nonché attività artistiche ed espressive. La pubblicazione è stata realizzata all'interno del progetto Junior Ranger per la Natura della Sicilia, realizzato da Europarc Federation su commissione di ARPA Sicilia.

AB - Si tratta di una scheda didattica per docenti sul tema dell'educazione ambientale applicata all'insegnamento dell'astronomia di base. Il percorso didattico prevede osservazioni dirette, uso di strumenti astronomici come lo gnomone durante il corso delle stagioni, nonché attività artistiche ed espressive. La pubblicazione è stata realizzata all'interno del progetto Junior Ranger per la Natura della Sicilia, realizzato da Europarc Federation su commissione di ARPA Sicilia.

KW - formazione e educazione ambientale, junior ranger, europarc federation, arpa sicilia, aree protette

UR - http://hdl.handle.net/10447/39489

M3 - Other contribution

ER -