Rilevanza tassonomica dell’anatomia delle strutture vegetative e delle plantule in specie del genere Kali (Amaranthaceae).

Risultato della ricerca: Other

Abstract

Per approfondire il grado di variabilità morfo-anatomica delle strutture vegetative nel genere Kali, è stato avviato uno studio su sei specie legate a condizioni bioclimatiche ed edafiche differenti. In particolare, sono state analizzate e messe a confronto sezioni trasversali di fusto della zona basale, foglie adulte, brattee e plantule, ottenute da campioni vivi coltivati in analoghe condizioni di crescita per minimizzare l’espressione dei caratteri epigenetici.
Lingua originaleItalian
Pagine171-172
Numero di pagine2
Stato di pubblicazionePublished - 2017

Cita questo

@conference{c14357287c544cac8b9b7a31c070e564,
title = "Rilevanza tassonomica dell’anatomia delle strutture vegetative e delle plantule in specie del genere Kali (Amaranthaceae).",
abstract = "Per approfondire il grado di variabilit{\`a} morfo-anatomica delle strutture vegetative nel genere Kali, {\`e} stato avviato uno studio su sei specie legate a condizioni bioclimatiche ed edafiche differenti. In particolare, sono state analizzate e messe a confronto sezioni trasversali di fusto della zona basale, foglie adulte, brattee e plantule, ottenute da campioni vivi coltivati in analoghe condizioni di crescita per minimizzare l’espressione dei caratteri epigenetici.",
author = "Salmeri, {Cristina Maria Bernardina}",
year = "2017",
language = "Italian",
pages = "171--172",

}

TY - CONF

T1 - Rilevanza tassonomica dell’anatomia delle strutture vegetative e delle plantule in specie del genere Kali (Amaranthaceae).

AU - Salmeri, Cristina Maria Bernardina

PY - 2017

Y1 - 2017

N2 - Per approfondire il grado di variabilità morfo-anatomica delle strutture vegetative nel genere Kali, è stato avviato uno studio su sei specie legate a condizioni bioclimatiche ed edafiche differenti. In particolare, sono state analizzate e messe a confronto sezioni trasversali di fusto della zona basale, foglie adulte, brattee e plantule, ottenute da campioni vivi coltivati in analoghe condizioni di crescita per minimizzare l’espressione dei caratteri epigenetici.

AB - Per approfondire il grado di variabilità morfo-anatomica delle strutture vegetative nel genere Kali, è stato avviato uno studio su sei specie legate a condizioni bioclimatiche ed edafiche differenti. In particolare, sono state analizzate e messe a confronto sezioni trasversali di fusto della zona basale, foglie adulte, brattee e plantule, ottenute da campioni vivi coltivati in analoghe condizioni di crescita per minimizzare l’espressione dei caratteri epigenetici.

UR - http://hdl.handle.net/10447/359027

UR - http://notiziario.societabotanicaitaliana.it/wp-content/uploads/2019/01/Notiziario-1_2_2017-compresso.pdf

M3 - Other

SP - 171

EP - 172

ER -