Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettività, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

L'articolo tratta della specificità della relazione adulto/bambino piccolo, soffermandosi sulla prospettiva intersoggettiva alla seconda persona e facendo riferimento alle ultime ricerche neuroscientifiche che confermano l'unità psico-corporea e l'importanza nell'apprendimento e nello sviluppo infantile delle emozioni e degli affetti ed il ruolo fondamentale della dimensione non verbale
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteScuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà
Pagine565-572
Numero di pagine8
Stato di pubblicazionePublished - 2018

Cita questo

Mignosi, E. (2018). Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettività, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita. In Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà (pagg. 565-572)

Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettività, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita. / Mignosi, Elena.

Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. 2018. pag. 565-572.

Risultato della ricerca: Chapter

Mignosi, E 2018, Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettività, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita. in Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. pagg. 565-572.
Mignosi E. Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettività, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita. In Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. 2018. pag. 565-572
Mignosi, Elena. / Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettività, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita. Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. 2018. pagg. 565-572
@inbook{0ea3cf96c7c740b2881ee36360db1cc9,
title = "Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettivit{\`a}, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita",
abstract = "L'articolo tratta della specificit{\`a} della relazione adulto/bambino piccolo, soffermandosi sulla prospettiva intersoggettiva alla seconda persona e facendo riferimento alle ultime ricerche neuroscientifiche che confermano l'unit{\`a} psico-corporea e l'importanza nell'apprendimento e nello sviluppo infantile delle emozioni e degli affetti ed il ruolo fondamentale della dimensione non verbale",
author = "Elena Mignosi",
year = "2018",
language = "Italian",
isbn = "978-88-6760-547-7",
pages = "565--572",
booktitle = "Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova societ{\`a} della conoscenza e della solidariet{\`a}",

}

TY - CHAP

T1 - Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettività, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita

AU - Mignosi, Elena

PY - 2018

Y1 - 2018

N2 - L'articolo tratta della specificità della relazione adulto/bambino piccolo, soffermandosi sulla prospettiva intersoggettiva alla seconda persona e facendo riferimento alle ultime ricerche neuroscientifiche che confermano l'unità psico-corporea e l'importanza nell'apprendimento e nello sviluppo infantile delle emozioni e degli affetti ed il ruolo fondamentale della dimensione non verbale

AB - L'articolo tratta della specificità della relazione adulto/bambino piccolo, soffermandosi sulla prospettiva intersoggettiva alla seconda persona e facendo riferimento alle ultime ricerche neuroscientifiche che confermano l'unità psico-corporea e l'importanza nell'apprendimento e nello sviluppo infantile delle emozioni e degli affetti ed il ruolo fondamentale della dimensione non verbale

UR - http://hdl.handle.net/10447/345501

M3 - Chapter

SN - 978-88-6760-547-7

SP - 565

EP - 572

BT - Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà

ER -