Restauri a Palermo. Architettura e città come stratificazione

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Nel volume sono delineate le principali questioni relative al restauro architettonico, dal punto di vista teorico-culturale e apllicativo, a Palermo, dal dopoguerra ad oggi. Il centro storico viene analizzato nella sua realtà complessa, caratterizzata dalla stratificazione determinata da secoli di storia e di culture diverse, il cui mantenimento diventa esigenza insopprimibile perchè Palermo possa salvaguardare la sua identità.
Lingua originaleItalian
Editorekalòs
Numero di pagine208
ISBN (stampa)978-88-89224-82-3
Stato di pubblicazionePublished - 2012

Cita questo

Restauri a Palermo. Architettura e città come stratificazione. / Prescia, Renata.

kalòs, 2012. 208 pag.

Risultato della ricerca: Book

@book{b7fa5cbdceaa4b24a6d2265bcf4119e3,
title = "Restauri a Palermo. Architettura e citt{\`a} come stratificazione",
abstract = "Nel volume sono delineate le principali questioni relative al restauro architettonico, dal punto di vista teorico-culturale e apllicativo, a Palermo, dal dopoguerra ad oggi. Il centro storico viene analizzato nella sua realt{\`a} complessa, caratterizzata dalla stratificazione determinata da secoli di storia e di culture diverse, il cui mantenimento diventa esigenza insopprimibile perch{\`e} Palermo possa salvaguardare la sua identit{\`a}.",
author = "Renata Prescia",
year = "2012",
language = "Italian",
isbn = "978-88-89224-82-3",
publisher = "kal{\`o}s",

}

TY - BOOK

T1 - Restauri a Palermo. Architettura e città come stratificazione

AU - Prescia, Renata

PY - 2012

Y1 - 2012

N2 - Nel volume sono delineate le principali questioni relative al restauro architettonico, dal punto di vista teorico-culturale e apllicativo, a Palermo, dal dopoguerra ad oggi. Il centro storico viene analizzato nella sua realtà complessa, caratterizzata dalla stratificazione determinata da secoli di storia e di culture diverse, il cui mantenimento diventa esigenza insopprimibile perchè Palermo possa salvaguardare la sua identità.

AB - Nel volume sono delineate le principali questioni relative al restauro architettonico, dal punto di vista teorico-culturale e apllicativo, a Palermo, dal dopoguerra ad oggi. Il centro storico viene analizzato nella sua realtà complessa, caratterizzata dalla stratificazione determinata da secoli di storia e di culture diverse, il cui mantenimento diventa esigenza insopprimibile perchè Palermo possa salvaguardare la sua identità.

UR - http://hdl.handle.net/10447/74439

M3 - Book

SN - 978-88-89224-82-3

BT - Restauri a Palermo. Architettura e città come stratificazione

PB - kalòs

ER -