Recensione del volume Badami A., Picone M., Schilleci F., Città nell'emergenza. Pro-gettare e costruire tra Gibellina e Zen, Palumbo, Palermo, 2008, in Ambiente, Società, Territorio, LIV, 3-4, 2009, p.61.

Risultato della ricerca: Other contribution

Abstract

Il tema della città e della sua evoluzione ha acquisito di fatto una centralità in diverse discipline. Il volume, che si avvale prevalentemente dell’esperienza di architetti, propone alcune riflessioni sulla città in situazione di emergenza e, attraverso un’analisi multidimensionale, prende in considerazione due significativi e differenti casi studio della Sicilia occidentale.
Lingua originaleItalian
Stato di pubblicazionePublished - 2009

Cita questo

@misc{57910eabc77e4070a38ee6428b1fc8af,
title = "Recensione del volume Badami A., Picone M., Schilleci F., Citt{\`a} nell'emergenza. Pro-gettare e costruire tra Gibellina e Zen, Palumbo, Palermo, 2008, in Ambiente, Societ{\`a}, Territorio, LIV, 3-4, 2009, p.61.",
abstract = "Il tema della citt{\`a} e della sua evoluzione ha acquisito di fatto una centralit{\`a} in diverse discipline. Il volume, che si avvale prevalentemente dell’esperienza di architetti, propone alcune riflessioni sulla citt{\`a} in situazione di emergenza e, attraverso un’analisi multidimensionale, prende in considerazione due significativi e differenti casi studio della Sicilia occidentale.",
keywords = "Citt{\`a}, Sicilia",
author = "Leonardo Mercatanti",
year = "2009",
language = "Italian",
type = "Other",

}

TY - GEN

T1 - Recensione del volume Badami A., Picone M., Schilleci F., Città nell'emergenza. Pro-gettare e costruire tra Gibellina e Zen, Palumbo, Palermo, 2008, in Ambiente, Società, Territorio, LIV, 3-4, 2009, p.61.

AU - Mercatanti, Leonardo

PY - 2009

Y1 - 2009

N2 - Il tema della città e della sua evoluzione ha acquisito di fatto una centralità in diverse discipline. Il volume, che si avvale prevalentemente dell’esperienza di architetti, propone alcune riflessioni sulla città in situazione di emergenza e, attraverso un’analisi multidimensionale, prende in considerazione due significativi e differenti casi studio della Sicilia occidentale.

AB - Il tema della città e della sua evoluzione ha acquisito di fatto una centralità in diverse discipline. Il volume, che si avvale prevalentemente dell’esperienza di architetti, propone alcune riflessioni sulla città in situazione di emergenza e, attraverso un’analisi multidimensionale, prende in considerazione due significativi e differenti casi studio della Sicilia occidentale.

KW - Città, Sicilia

UR - http://hdl.handle.net/10447/50612

M3 - Other contribution

ER -