Recensione a: Tommaso De MEZZO, Epirota, a cura di L. Ruggio, Firenze 2011 (in «Mediaeval Sophia» 12, luglio-dicembre 2012)

Risultato della ricerca: Other contribution

Abstract

Recensione all'ediz. critica, con introduzione, trad. ital. e commento, dell'«Epirota», commedia umanistica latina composta nel 1483 dallo scrittore veneto Tommaso de Mezzo (o de Medio). L'ediz. della commedia, densa di spunti plautini e terenziani - ma anche di riferimenti alla realtà contemporanea e alla letteratura in volgare - è stata curata da Luca Ruggio, ed è apparsa nel 2011, all'interno della serie «Teatro Umanistico» diretta da Stefano Pittaluga e Paolo Viti per la SISMEL-Edizioni del Galluzzo di Firenze.
Lingua originaleItalian
Numero di pagine5
Stato di pubblicazionePublished - 2012

Cita questo

@misc{e08ed9b820cd4d9d9ec0f2fa9e93de84,
title = "Recensione a: Tommaso De MEZZO, Epirota, a cura di L. Ruggio, Firenze 2011 (in «Mediaeval Sophia» 12, luglio-dicembre 2012)",
abstract = "Recensione all'ediz. critica, con introduzione, trad. ital. e commento, dell'«Epirota», commedia umanistica latina composta nel 1483 dallo scrittore veneto Tommaso de Mezzo (o de Medio). L'ediz. della commedia, densa di spunti plautini e terenziani - ma anche di riferimenti alla realt{\`a} contemporanea e alla letteratura in volgare - {\`e} stata curata da Luca Ruggio, ed {\`e} apparsa nel 2011, all'interno della serie «Teatro Umanistico» diretta da Stefano Pittaluga e Paolo Viti per la SISMEL-Edizioni del Galluzzo di Firenze.",
author = "Armando Bisanti",
year = "2012",
language = "Italian",
type = "Other",

}

TY - GEN

T1 - Recensione a: Tommaso De MEZZO, Epirota, a cura di L. Ruggio, Firenze 2011 (in «Mediaeval Sophia» 12, luglio-dicembre 2012)

AU - Bisanti, Armando

PY - 2012

Y1 - 2012

N2 - Recensione all'ediz. critica, con introduzione, trad. ital. e commento, dell'«Epirota», commedia umanistica latina composta nel 1483 dallo scrittore veneto Tommaso de Mezzo (o de Medio). L'ediz. della commedia, densa di spunti plautini e terenziani - ma anche di riferimenti alla realtà contemporanea e alla letteratura in volgare - è stata curata da Luca Ruggio, ed è apparsa nel 2011, all'interno della serie «Teatro Umanistico» diretta da Stefano Pittaluga e Paolo Viti per la SISMEL-Edizioni del Galluzzo di Firenze.

AB - Recensione all'ediz. critica, con introduzione, trad. ital. e commento, dell'«Epirota», commedia umanistica latina composta nel 1483 dallo scrittore veneto Tommaso de Mezzo (o de Medio). L'ediz. della commedia, densa di spunti plautini e terenziani - ma anche di riferimenti alla realtà contemporanea e alla letteratura in volgare - è stata curata da Luca Ruggio, ed è apparsa nel 2011, all'interno della serie «Teatro Umanistico» diretta da Stefano Pittaluga e Paolo Viti per la SISMEL-Edizioni del Galluzzo di Firenze.

UR - http://hdl.handle.net/10447/81044

M3 - Other contribution

ER -