Recensione a Annalisa Carbone, Dipingere e scrivere per me sono la stessa cosa. Dino Buzzati tra parola e immagine, Soveria Mannelli, Rubettino, 2016.

Risultato della ricerca: Review article

Abstract

La sfida proposta dal volume di Carbone è ambiziosa perché intende analizzare all’interno dell’opera buzzatiana quattro macro-questioni che intrecciano scritture e immagini, dedicando a ciascuna di esse un preciso capitolo: Buzzati critico d’arte, Buzzati e le forme estetiche di massa, L’immaginario dipinto di Dino Buzzati, Buzzati disegnatore.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)67-70
Numero di pagine4
RivistaSTUDI BUZZATIANI
Volume23
Stato di pubblicazionePublished - 2018

Cita questo

@article{1b626d61c137475b881d525cd3e9524e,
title = "Recensione a Annalisa Carbone, Dipingere e scrivere per me sono la stessa cosa. Dino Buzzati tra parola e immagine, Soveria Mannelli, Rubettino, 2016.",
abstract = "La sfida proposta dal volume di Carbone {\`e} ambiziosa perch{\'e} intende analizzare all’interno dell’opera buzzatiana quattro macro-questioni che intrecciano scritture e immagini, dedicando a ciascuna di esse un preciso capitolo: Buzzati critico d’arte, Buzzati e le forme estetiche di massa, L’immaginario dipinto di Dino Buzzati, Buzzati disegnatore.",
author = "Roberta Coglitore",
year = "2018",
language = "Italian",
volume = "23",
pages = "67--70",
journal = "STUDI BUZZATIANI",
issn = "1124-6286",

}

TY - JOUR

T1 - Recensione a Annalisa Carbone, Dipingere e scrivere per me sono la stessa cosa. Dino Buzzati tra parola e immagine, Soveria Mannelli, Rubettino, 2016.

AU - Coglitore, Roberta

PY - 2018

Y1 - 2018

N2 - La sfida proposta dal volume di Carbone è ambiziosa perché intende analizzare all’interno dell’opera buzzatiana quattro macro-questioni che intrecciano scritture e immagini, dedicando a ciascuna di esse un preciso capitolo: Buzzati critico d’arte, Buzzati e le forme estetiche di massa, L’immaginario dipinto di Dino Buzzati, Buzzati disegnatore.

AB - La sfida proposta dal volume di Carbone è ambiziosa perché intende analizzare all’interno dell’opera buzzatiana quattro macro-questioni che intrecciano scritture e immagini, dedicando a ciascuna di esse un preciso capitolo: Buzzati critico d’arte, Buzzati e le forme estetiche di massa, L’immaginario dipinto di Dino Buzzati, Buzzati disegnatore.

UR - http://hdl.handle.net/10447/349052

M3 - Review article

VL - 23

SP - 67

EP - 70

JO - STUDI BUZZATIANI

JF - STUDI BUZZATIANI

SN - 1124-6286

ER -