Quando prosa, saggistica, storia antica e scrittura narrativa si incontrano: Dammi mille baci di Eva Cantarella

Risultato della ricerca: Other contribution

Abstract

In che maniera amavano gli uomini e le donne nell’antica Roma, e qual era il loro rapporto con il sesso? Ce lo racconta Eva Cantarella in Dammi mille baci, veri uomini e vere donne nell’antica Roma (Milano, Universale economica Feltrinelli 2011), un volume che va idealmente a completare il percorso già aperto dalla Cantarella nel 2007 con la pubblicazione di L’amore è un dio, il sesso e la polis in cui la studiosa milanese trattava la maniera di intendere l’amore nell’antica Grecia.
Lingua originaleItalian
Stato di pubblicazionePublished - 2011

Cita questo

@misc{902756329175444f856303c6c56a0634,
title = "Quando prosa, saggistica, storia antica e scrittura narrativa si incontrano: Dammi mille baci di Eva Cantarella",
abstract = "In che maniera amavano gli uomini e le donne nell’antica Roma, e qual era il loro rapporto con il sesso? Ce lo racconta Eva Cantarella in Dammi mille baci, veri uomini e vere donne nell’antica Roma (Milano, Universale economica Feltrinelli 2011), un volume che va idealmente a completare il percorso gi{\`a} aperto dalla Cantarella nel 2007 con la pubblicazione di L’amore {\`e} un dio, il sesso e la polis in cui la studiosa milanese trattava la maniera di intendere l’amore nell’antica Grecia.",
keywords = "Cantarella, Baci, Magro,",
author = "Letizia Magro",
year = "2011",
language = "Italian",
type = "Other",

}

TY - GEN

T1 - Quando prosa, saggistica, storia antica e scrittura narrativa si incontrano: Dammi mille baci di Eva Cantarella

AU - Magro, Letizia

PY - 2011

Y1 - 2011

N2 - In che maniera amavano gli uomini e le donne nell’antica Roma, e qual era il loro rapporto con il sesso? Ce lo racconta Eva Cantarella in Dammi mille baci, veri uomini e vere donne nell’antica Roma (Milano, Universale economica Feltrinelli 2011), un volume che va idealmente a completare il percorso già aperto dalla Cantarella nel 2007 con la pubblicazione di L’amore è un dio, il sesso e la polis in cui la studiosa milanese trattava la maniera di intendere l’amore nell’antica Grecia.

AB - In che maniera amavano gli uomini e le donne nell’antica Roma, e qual era il loro rapporto con il sesso? Ce lo racconta Eva Cantarella in Dammi mille baci, veri uomini e vere donne nell’antica Roma (Milano, Universale economica Feltrinelli 2011), un volume che va idealmente a completare il percorso già aperto dalla Cantarella nel 2007 con la pubblicazione di L’amore è un dio, il sesso e la polis in cui la studiosa milanese trattava la maniera di intendere l’amore nell’antica Grecia.

KW - Cantarella, Baci, Magro,

UR - http://hdl.handle.net/10447/60144

M3 - Other contribution

ER -