Promuovere la salute nella comunità. Elementi di pedagagia sanitaria

Risultato della ricerca: Book

Abstract

L’opera proposta si pone come una rilettura di alcuni eventi comunitari ed analizza alcuni rilevanti momenti di patologia sociale associati alle diverse età della vita – i minori, la coppia, la famiglia, gli anziani - visti nel loro contesto di costruzione di benessere o di malessere. Il volume per contenuti e obiettivi si colloca sia nell’ambito delle scienze della salute sia nell’ambito delle scienze pedagogiche interdisciplinarietà che consente di approfondire gli aspetti diversi dei temi affrontati. La messa di dati raccolta è uno stimolo ad una presa di coscienza che porti ad una “diagnosi di comunità” e proponga soluzioni educative, economiche, sociali e ambientali.
Lingua originaleItalian
EditoreFrancoAngeli
Numero di pagine240
ISBN (stampa)978-88-568-1746-1
Stato di pubblicazionePublished - 2010

Serie di pubblicazioni

NomeIRES

Cita questo

Promuovere la salute nella comunità. Elementi di pedagagia sanitaria. / Sidoti, Enza.

FrancoAngeli, 2010. 240 pag. (IRES).

Risultato della ricerca: Book

@book{116978bd43f545bf91423099ae4d8fa1,
title = "Promuovere la salute nella comunit{\`a}. Elementi di pedagagia sanitaria",
abstract = "L’opera proposta si pone come una rilettura di alcuni eventi comunitari ed analizza alcuni rilevanti momenti di patologia sociale associati alle diverse et{\`a} della vita – i minori, la coppia, la famiglia, gli anziani - visti nel loro contesto di costruzione di benessere o di malessere. Il volume per contenuti e obiettivi si colloca sia nell’ambito delle scienze della salute sia nell’ambito delle scienze pedagogiche interdisciplinariet{\`a} che consente di approfondire gli aspetti diversi dei temi affrontati. La messa di dati raccolta {\`e} uno stimolo ad una presa di coscienza che porti ad una “diagnosi di comunit{\`a}” e proponga soluzioni educative, economiche, sociali e ambientali.",
keywords = "Prevenzione, promozione, comunicazione in sanit{\`a}",
author = "Enza Sidoti",
year = "2010",
language = "Italian",
isbn = "978-88-568-1746-1",
series = "IRES",
publisher = "FrancoAngeli",

}

TY - BOOK

T1 - Promuovere la salute nella comunità. Elementi di pedagagia sanitaria

AU - Sidoti, Enza

PY - 2010

Y1 - 2010

N2 - L’opera proposta si pone come una rilettura di alcuni eventi comunitari ed analizza alcuni rilevanti momenti di patologia sociale associati alle diverse età della vita – i minori, la coppia, la famiglia, gli anziani - visti nel loro contesto di costruzione di benessere o di malessere. Il volume per contenuti e obiettivi si colloca sia nell’ambito delle scienze della salute sia nell’ambito delle scienze pedagogiche interdisciplinarietà che consente di approfondire gli aspetti diversi dei temi affrontati. La messa di dati raccolta è uno stimolo ad una presa di coscienza che porti ad una “diagnosi di comunità” e proponga soluzioni educative, economiche, sociali e ambientali.

AB - L’opera proposta si pone come una rilettura di alcuni eventi comunitari ed analizza alcuni rilevanti momenti di patologia sociale associati alle diverse età della vita – i minori, la coppia, la famiglia, gli anziani - visti nel loro contesto di costruzione di benessere o di malessere. Il volume per contenuti e obiettivi si colloca sia nell’ambito delle scienze della salute sia nell’ambito delle scienze pedagogiche interdisciplinarietà che consente di approfondire gli aspetti diversi dei temi affrontati. La messa di dati raccolta è uno stimolo ad una presa di coscienza che porti ad una “diagnosi di comunità” e proponga soluzioni educative, economiche, sociali e ambientali.

KW - Prevenzione, promozione, comunicazione in sanità

UR - http://hdl.handle.net/10447/49489

M3 - Book

SN - 978-88-568-1746-1

T3 - IRES

BT - Promuovere la salute nella comunità. Elementi di pedagagia sanitaria

PB - FrancoAngeli

ER -