Progettare la media education nella scuola

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Il contributo presenta un progetto di media education, incentrato sul genere cartone animato. L'intervento è stato rivolto agli alunni di 6 classi quarte primarie della Direzione Didattica “Giovanni Falcone” di Carini nell’a.s. 2006/2007, ha previsto la formazione di 8 docenti alla media education e ha verificato se, in un contesto educativo strutturato, si potesse far aumentare la consapevolezza nelle scelte dei cartoni animati da parte degli alunni e incrementare le conoscenze e la comprensione del linguaggio dei cartoni al punto da permettere la rielaborazione personale e creativa del messaggio stesso.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLe nuove sfide della ricerca didattica tra saperi, comunità sociali e culture
Pagine481-488
Numero di pagine8
Stato di pubblicazionePublished - 2009

Cita questo

Cappuccio, G. (2009). Progettare la media education nella scuola. In Le nuove sfide della ricerca didattica tra saperi, comunità sociali e culture (pagg. 481-488)

Progettare la media education nella scuola. / Cappuccio, Giuseppa.

Le nuove sfide della ricerca didattica tra saperi, comunità sociali e culture. 2009. pag. 481-488.

Risultato della ricerca: Chapter

Cappuccio, G 2009, Progettare la media education nella scuola. in Le nuove sfide della ricerca didattica tra saperi, comunità sociali e culture. pagg. 481-488.
Cappuccio G. Progettare la media education nella scuola. In Le nuove sfide della ricerca didattica tra saperi, comunità sociali e culture. 2009. pag. 481-488
Cappuccio, Giuseppa. / Progettare la media education nella scuola. Le nuove sfide della ricerca didattica tra saperi, comunità sociali e culture. 2009. pagg. 481-488
@inbook{67f2b31858c5464bbdf4144c10543b49,
title = "Progettare la media education nella scuola",
abstract = "Il contributo presenta un progetto di media education, incentrato sul genere cartone animato. L'intervento {\`e} stato rivolto agli alunni di 6 classi quarte primarie della Direzione Didattica “Giovanni Falcone” di Carini nell’a.s. 2006/2007, ha previsto la formazione di 8 docenti alla media education e ha verificato se, in un contesto educativo strutturato, si potesse far aumentare la consapevolezza nelle scelte dei cartoni animati da parte degli alunni e incrementare le conoscenze e la comprensione del linguaggio dei cartoni al punto da permettere la rielaborazione personale e creativa del messaggio stesso.",
author = "Giuseppa Cappuccio",
year = "2009",
language = "Italian",
isbn = "978-88-7331-082-2",
pages = "481--488",
booktitle = "Le nuove sfide della ricerca didattica tra saperi, comunit{\`a} sociali e culture",

}

TY - CHAP

T1 - Progettare la media education nella scuola

AU - Cappuccio, Giuseppa

PY - 2009

Y1 - 2009

N2 - Il contributo presenta un progetto di media education, incentrato sul genere cartone animato. L'intervento è stato rivolto agli alunni di 6 classi quarte primarie della Direzione Didattica “Giovanni Falcone” di Carini nell’a.s. 2006/2007, ha previsto la formazione di 8 docenti alla media education e ha verificato se, in un contesto educativo strutturato, si potesse far aumentare la consapevolezza nelle scelte dei cartoni animati da parte degli alunni e incrementare le conoscenze e la comprensione del linguaggio dei cartoni al punto da permettere la rielaborazione personale e creativa del messaggio stesso.

AB - Il contributo presenta un progetto di media education, incentrato sul genere cartone animato. L'intervento è stato rivolto agli alunni di 6 classi quarte primarie della Direzione Didattica “Giovanni Falcone” di Carini nell’a.s. 2006/2007, ha previsto la formazione di 8 docenti alla media education e ha verificato se, in un contesto educativo strutturato, si potesse far aumentare la consapevolezza nelle scelte dei cartoni animati da parte degli alunni e incrementare le conoscenze e la comprensione del linguaggio dei cartoni al punto da permettere la rielaborazione personale e creativa del messaggio stesso.

UR - http://hdl.handle.net/10447/46691

M3 - Chapter

SN - 978-88-7331-082-2

SP - 481

EP - 488

BT - Le nuove sfide della ricerca didattica tra saperi, comunità sociali e culture

ER -