@inbook{383d3898f9324a07ac51045cdbb539cf,
title = "Progettare la didattica: teoria e prassi tra scuola e comunit{\`a}",
abstract = "La didattica si fa carico di azioni progettuali, realizzative, valutative e nogoziativo-simboliche in grado di favorire in modo efficace la “costruzione” di conoscenza. Il processo di progettazione, strumento principe della mediazione didattica, si oggettivizza in momenti che investono sia il piano organizzativo (il contesto) sia quello delle finalit{\`a} generali, fino a quello pi{\`u} prettamente didattico. A quest{\textquoteright}ultimo livello si precisa il design al quale il contributo rivolge prioritamente l{\textquoteright}interesse.",
author = "Francesca Anello",
year = "2014",
language = "Italian",
isbn = "978-88-917-0581-5",
series = "IRES, collana dell'Istituto di Studi e Ricerche Economiche e Sociali",
pages = "99--111",
booktitle = "Educare la comunit{\`a}",
}