Presentazione

Francesca Bonfirraro

    Risultato della ricerca: Other chapter contribution

    Abstract

    All in One è una camera da letto in cartone dalle dimensioni minime che mette insieme i temi dell’arredo trasformabile, del prodotto ecosostenibile e dell’abitare temporaneo; il progetto è portatore di un rigore etico e insieme funzionale. Il design diventa lo strumento che invita al cambiamento. Il tema del neo-nomadismo connesso ai nuovi stili di vita e ai nuovi modi di viaggiare nel rispetto dell’ambiente s’intreccia con i temi della sostenibilità e dell’utilizzo di materiali riciclabili e riciclati, della leggerezza (tanto cara a Italo Calvino nelle sue Lezioni americane) e della trasportabilità.
    Lingua originaleItalian
    Titolo della pubblicazione ospiteALL IN ONE UNA CAMERA DA LETTO DENTRO UNO ZAINO
    Pagine7-7
    Numero di pagine1
    Stato di pubblicazionePublished - 2015

    Cita questo

    Francesca Bonfirraro (2015). Presentazione. In ALL IN ONE UNA CAMERA DA LETTO DENTRO UNO ZAINO (pagg. 7-7)

    Presentazione. / Francesca Bonfirraro.

    ALL IN ONE UNA CAMERA DA LETTO DENTRO UNO ZAINO. 2015. pag. 7-7.

    Risultato della ricerca: Other chapter contribution

    Francesca Bonfirraro 2015, Presentazione. in ALL IN ONE UNA CAMERA DA LETTO DENTRO UNO ZAINO. pagg. 7-7.
    Francesca Bonfirraro. Presentazione. In ALL IN ONE UNA CAMERA DA LETTO DENTRO UNO ZAINO. 2015. pag. 7-7
    Francesca Bonfirraro. / Presentazione. ALL IN ONE UNA CAMERA DA LETTO DENTRO UNO ZAINO. 2015. pagg. 7-7
    @inbook{acb431f5f0c945359fa80102bb7d74de,
    title = "Presentazione",
    abstract = "All in One {\`e} una camera da letto in cartone dalle dimensioni minime che mette insieme i temi dell’arredo trasformabile, del prodotto ecosostenibile e dell’abitare temporaneo; il progetto {\`e} portatore di un rigore etico e insieme funzionale. Il design diventa lo strumento che invita al cambiamento. Il tema del neo-nomadismo connesso ai nuovi stili di vita e ai nuovi modi di viaggiare nel rispetto dell’ambiente s’intreccia con i temi della sostenibilit{\`a} e dell’utilizzo di materiali riciclabili e riciclati, della leggerezza (tanto cara a Italo Calvino nelle sue Lezioni americane) e della trasportabilit{\`a}.",
    author = "{Francesca Bonfirraro} and Benedetto Inzerillo",
    year = "2015",
    language = "Italian",
    isbn = "978-88-940420-0-9",
    pages = "7--7",
    booktitle = "ALL IN ONE UNA CAMERA DA LETTO DENTRO UNO ZAINO",

    }

    TY - CHAP

    T1 - Presentazione

    AU - Francesca Bonfirraro

    AU - Inzerillo, Benedetto

    PY - 2015

    Y1 - 2015

    N2 - All in One è una camera da letto in cartone dalle dimensioni minime che mette insieme i temi dell’arredo trasformabile, del prodotto ecosostenibile e dell’abitare temporaneo; il progetto è portatore di un rigore etico e insieme funzionale. Il design diventa lo strumento che invita al cambiamento. Il tema del neo-nomadismo connesso ai nuovi stili di vita e ai nuovi modi di viaggiare nel rispetto dell’ambiente s’intreccia con i temi della sostenibilità e dell’utilizzo di materiali riciclabili e riciclati, della leggerezza (tanto cara a Italo Calvino nelle sue Lezioni americane) e della trasportabilità.

    AB - All in One è una camera da letto in cartone dalle dimensioni minime che mette insieme i temi dell’arredo trasformabile, del prodotto ecosostenibile e dell’abitare temporaneo; il progetto è portatore di un rigore etico e insieme funzionale. Il design diventa lo strumento che invita al cambiamento. Il tema del neo-nomadismo connesso ai nuovi stili di vita e ai nuovi modi di viaggiare nel rispetto dell’ambiente s’intreccia con i temi della sostenibilità e dell’utilizzo di materiali riciclabili e riciclati, della leggerezza (tanto cara a Italo Calvino nelle sue Lezioni americane) e della trasportabilità.

    UR - http://hdl.handle.net/10447/281116

    M3 - Other chapter contribution

    SN - 978-88-940420-0-9

    SP - 7

    EP - 7

    BT - ALL IN ONE UNA CAMERA DA LETTO DENTRO UNO ZAINO

    ER -