Palermo Living Lab on the road

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

“Re-cycle Palermo Lab on the road”, esperienza iniziata nel 2013 e giunta alla sua terza edizione, è dedicata alla visita critica di luoghi ed esperienze e allo scambio di riflessioni con studiosi che concorrono alla declinazione dei paradigmi e degli strumenti di un nascente Re-cycling Urbanism. Il contributo racconta l’iniziativa che ha coinvolto gli studenti del Laboratorio di Urbanistica Creative City del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, tenuto dal prof. Maurizio Carta, che hanno aderito alla Ricerca Nazionale “Re-Cycle Italy. Nuovi cicli di vita per architetture e infrastrutture della città e del paesaggio”, sperimentando diverse modalità di approccio per la creazione di nuovi cicli di vita per i luoghi della dismissione, dell’abbandono e della non-città.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteRe-cyclical Urbanism. Visioni. paradigmi e progetti per la metamorfosi circolare
Pagine188-213
Numero di pagine26
Stato di pubblicazionePublished - 2016

Cita questo

Contato, A. (2016). Palermo Living Lab on the road. In Re-cyclical Urbanism. Visioni. paradigmi e progetti per la metamorfosi circolare (pagg. 188-213)

Palermo Living Lab on the road. / Contato, Annalisa.

Re-cyclical Urbanism. Visioni. paradigmi e progetti per la metamorfosi circolare. 2016. pag. 188-213.

Risultato della ricerca: Chapter

Contato, A 2016, Palermo Living Lab on the road. in Re-cyclical Urbanism. Visioni. paradigmi e progetti per la metamorfosi circolare. pagg. 188-213.
Contato A. Palermo Living Lab on the road. In Re-cyclical Urbanism. Visioni. paradigmi e progetti per la metamorfosi circolare. 2016. pag. 188-213
Contato, Annalisa. / Palermo Living Lab on the road. Re-cyclical Urbanism. Visioni. paradigmi e progetti per la metamorfosi circolare. 2016. pagg. 188-213
@inbook{2a3ec26d9e0d40aeba7fad383e530779,
title = "Palermo Living Lab on the road",
abstract = "“Re-cycle Palermo Lab on the road”, esperienza iniziata nel 2013 e giunta alla sua terza edizione, {\`e} dedicata alla visita critica di luoghi ed esperienze e allo scambio di riflessioni con studiosi che concorrono alla declinazione dei paradigmi e degli strumenti di un nascente Re-cycling Urbanism. Il contributo racconta l’iniziativa che ha coinvolto gli studenti del Laboratorio di Urbanistica Creative City del Dipartimento di Architettura dell’Universit{\`a} degli Studi di Palermo, tenuto dal prof. Maurizio Carta, che hanno aderito alla Ricerca Nazionale “Re-Cycle Italy. Nuovi cicli di vita per architetture e infrastrutture della citt{\`a} e del paesaggio”, sperimentando diverse modalit{\`a} di approccio per la creazione di nuovi cicli di vita per i luoghi della dismissione, dell’abbandono e della non-citt{\`a}.",
author = "Annalisa Contato",
year = "2016",
language = "Italian",
isbn = "9788899854225",
pages = "188--213",
booktitle = "Re-cyclical Urbanism. Visioni. paradigmi e progetti per la metamorfosi circolare",

}

TY - CHAP

T1 - Palermo Living Lab on the road

AU - Contato, Annalisa

PY - 2016

Y1 - 2016

N2 - “Re-cycle Palermo Lab on the road”, esperienza iniziata nel 2013 e giunta alla sua terza edizione, è dedicata alla visita critica di luoghi ed esperienze e allo scambio di riflessioni con studiosi che concorrono alla declinazione dei paradigmi e degli strumenti di un nascente Re-cycling Urbanism. Il contributo racconta l’iniziativa che ha coinvolto gli studenti del Laboratorio di Urbanistica Creative City del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, tenuto dal prof. Maurizio Carta, che hanno aderito alla Ricerca Nazionale “Re-Cycle Italy. Nuovi cicli di vita per architetture e infrastrutture della città e del paesaggio”, sperimentando diverse modalità di approccio per la creazione di nuovi cicli di vita per i luoghi della dismissione, dell’abbandono e della non-città.

AB - “Re-cycle Palermo Lab on the road”, esperienza iniziata nel 2013 e giunta alla sua terza edizione, è dedicata alla visita critica di luoghi ed esperienze e allo scambio di riflessioni con studiosi che concorrono alla declinazione dei paradigmi e degli strumenti di un nascente Re-cycling Urbanism. Il contributo racconta l’iniziativa che ha coinvolto gli studenti del Laboratorio di Urbanistica Creative City del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, tenuto dal prof. Maurizio Carta, che hanno aderito alla Ricerca Nazionale “Re-Cycle Italy. Nuovi cicli di vita per architetture e infrastrutture della città e del paesaggio”, sperimentando diverse modalità di approccio per la creazione di nuovi cicli di vita per i luoghi della dismissione, dell’abbandono e della non-città.

UR - http://hdl.handle.net/10447/220320

M3 - Chapter

SN - 9788899854225

SP - 188

EP - 213

BT - Re-cyclical Urbanism. Visioni. paradigmi e progetti per la metamorfosi circolare

ER -