Paesaggi e architetture nei disegni di Eugène E. Viollet-le-Duc. LE VOYAGE EN SICILE

Risultato della ricerca: Other report

Abstract

Il volume raccoglie il corpus dei disegni siciliani (oggi custoditi a Parigi presso la Médiathèque de l’architecture et du patrimoine) eseguiti da Viollet-le-Duc durante il suo soggiorno siciliano (1836) e si compone di una serie di saggi tematici relativi a diversi aspetti del suo viaggio di formazione, attraverso l'analisi diretta dei grafici e l'esame del contesto culturale nel quale egli opera.
Lingua originaleItalian
Numero di pagine159
Volume1
Stato di pubblicazionePublished - 2016

Serie di pubblicazioni

NomeFiligrana. Architettura e arte

Cita questo

Paesaggi e architetture nei disegni di Eugène E. Viollet-le-Duc. LE VOYAGE EN SICILE. / Scibilia, Federica; Antista, Giuseppe.

2016. 159 pag. (Filigrana. Architettura e arte).

Risultato della ricerca: Other report

@book{3fbd2ccc4d7440ffaeb5cf50212a7486,
title = "Paesaggi e architetture nei disegni di Eug{\`e}ne E. Viollet-le-Duc. LE VOYAGE EN SICILE",
abstract = "Il volume raccoglie il corpus dei disegni siciliani (oggi custoditi a Parigi presso la M{\'e}diath{\`e}que de l’architecture et du patrimoine) eseguiti da Viollet-le-Duc durante il suo soggiorno siciliano (1836) e si compone di una serie di saggi tematici relativi a diversi aspetti del suo viaggio di formazione, attraverso l'analisi diretta dei grafici e l'esame del contesto culturale nel quale egli opera.",
author = "Federica Scibilia and Giuseppe Antista",
year = "2016",
language = "Italian",
isbn = "978-88-6164-445-8",
volume = "1",
series = "Filigrana. Architettura e arte",

}

TY - BOOK

T1 - Paesaggi e architetture nei disegni di Eugène E. Viollet-le-Duc. LE VOYAGE EN SICILE

AU - Scibilia, Federica

AU - Antista, Giuseppe

PY - 2016

Y1 - 2016

N2 - Il volume raccoglie il corpus dei disegni siciliani (oggi custoditi a Parigi presso la Médiathèque de l’architecture et du patrimoine) eseguiti da Viollet-le-Duc durante il suo soggiorno siciliano (1836) e si compone di una serie di saggi tematici relativi a diversi aspetti del suo viaggio di formazione, attraverso l'analisi diretta dei grafici e l'esame del contesto culturale nel quale egli opera.

AB - Il volume raccoglie il corpus dei disegni siciliani (oggi custoditi a Parigi presso la Médiathèque de l’architecture et du patrimoine) eseguiti da Viollet-le-Duc durante il suo soggiorno siciliano (1836) e si compone di una serie di saggi tematici relativi a diversi aspetti del suo viaggio di formazione, attraverso l'analisi diretta dei grafici e l'esame del contesto culturale nel quale egli opera.

UR - http://hdl.handle.net/10447/234490

M3 - Other report

SN - 978-88-6164-445-8

VL - 1

T3 - Filigrana. Architettura e arte

BT - Paesaggi e architetture nei disegni di Eugène E. Viollet-le-Duc. LE VOYAGE EN SICILE

ER -