NEW HOME DESIGN TRENDS. Una mostra responsabile

    Risultato della ricerca: Chapter

    Abstract

    Il design ha un significato molto ampio: comprende il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore e lo sviluppo del suo processo costruttivo, l’intero progetto di un prodotto, compreso il suo ciclo di vita. Il lavoro del designer, oggi, va dalla fase di ideazione di un oggetto (concept) a quella finale di produzione, passando per tutti gli stadi intermedi: progettazione, sviluppo e ingegnerizzazione. La crisi economica degli ultimi anni, da una parte, e le nuove esigenze e i nuovi stili di vita, dall’altra, hanno cambiato notevolmente i bisogni e le necessità della società contemporanea. C’è una ricerca che punta in qualche modo a rivisitare le origini del design che propone nuove forme e funzioni e che sfrutta le nuove tecnologie e i mezzi informatici che, ormai, costituiscono un supporto indispensabile in ogni settore. I punti di forza del design del prossimo futuro sono nella sostenibilità, nell’armonia e nel recupero dei valori della vita.
    Lingua originaleItalian
    Titolo della pubblicazione ospiteSicilia InForma 2014-2018 Quattro anni di design insulare
    Pagine70-71
    Numero di pagine2
    Stato di pubblicazionePublished - 2018

    Cita questo

    Inzerillo, B. (2018). NEW HOME DESIGN TRENDS. Una mostra responsabile. In Sicilia InForma 2014-2018 Quattro anni di design insulare (pagg. 70-71)

    NEW HOME DESIGN TRENDS. Una mostra responsabile. / Inzerillo, Benedetto.

    Sicilia InForma 2014-2018 Quattro anni di design insulare. 2018. pag. 70-71.

    Risultato della ricerca: Chapter

    Inzerillo, B 2018, NEW HOME DESIGN TRENDS. Una mostra responsabile. in Sicilia InForma 2014-2018 Quattro anni di design insulare. pagg. 70-71.
    Inzerillo B. NEW HOME DESIGN TRENDS. Una mostra responsabile. In Sicilia InForma 2014-2018 Quattro anni di design insulare. 2018. pag. 70-71
    Inzerillo, Benedetto. / NEW HOME DESIGN TRENDS. Una mostra responsabile. Sicilia InForma 2014-2018 Quattro anni di design insulare. 2018. pagg. 70-71
    @inbook{022198b027604b579b469194c547e05e,
    title = "NEW HOME DESIGN TRENDS. Una mostra responsabile",
    abstract = "Il design ha un significato molto ampio: comprende il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore e lo sviluppo del suo processo costruttivo, l’intero progetto di un prodotto, compreso il suo ciclo di vita. Il lavoro del designer, oggi, va dalla fase di ideazione di un oggetto (concept) a quella finale di produzione, passando per tutti gli stadi intermedi: progettazione, sviluppo e ingegnerizzazione. La crisi economica degli ultimi anni, da una parte, e le nuove esigenze e i nuovi stili di vita, dall’altra, hanno cambiato notevolmente i bisogni e le necessit{\`a} della societ{\`a} contemporanea. C’{\`e} una ricerca che punta in qualche modo a rivisitare le origini del design che propone nuove forme e funzioni e che sfrutta le nuove tecnologie e i mezzi informatici che, ormai, costituiscono un supporto indispensabile in ogni settore. I punti di forza del design del prossimo futuro sono nella sostenibilit{\`a}, nell’armonia e nel recupero dei valori della vita.",
    author = "Benedetto Inzerillo",
    year = "2018",
    language = "Italian",
    isbn = "9788831919081",
    pages = "70--71",
    booktitle = "Sicilia InForma 2014-2018 Quattro anni di design insulare",

    }

    TY - CHAP

    T1 - NEW HOME DESIGN TRENDS. Una mostra responsabile

    AU - Inzerillo, Benedetto

    PY - 2018

    Y1 - 2018

    N2 - Il design ha un significato molto ampio: comprende il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore e lo sviluppo del suo processo costruttivo, l’intero progetto di un prodotto, compreso il suo ciclo di vita. Il lavoro del designer, oggi, va dalla fase di ideazione di un oggetto (concept) a quella finale di produzione, passando per tutti gli stadi intermedi: progettazione, sviluppo e ingegnerizzazione. La crisi economica degli ultimi anni, da una parte, e le nuove esigenze e i nuovi stili di vita, dall’altra, hanno cambiato notevolmente i bisogni e le necessità della società contemporanea. C’è una ricerca che punta in qualche modo a rivisitare le origini del design che propone nuove forme e funzioni e che sfrutta le nuove tecnologie e i mezzi informatici che, ormai, costituiscono un supporto indispensabile in ogni settore. I punti di forza del design del prossimo futuro sono nella sostenibilità, nell’armonia e nel recupero dei valori della vita.

    AB - Il design ha un significato molto ampio: comprende il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore e lo sviluppo del suo processo costruttivo, l’intero progetto di un prodotto, compreso il suo ciclo di vita. Il lavoro del designer, oggi, va dalla fase di ideazione di un oggetto (concept) a quella finale di produzione, passando per tutti gli stadi intermedi: progettazione, sviluppo e ingegnerizzazione. La crisi economica degli ultimi anni, da una parte, e le nuove esigenze e i nuovi stili di vita, dall’altra, hanno cambiato notevolmente i bisogni e le necessità della società contemporanea. C’è una ricerca che punta in qualche modo a rivisitare le origini del design che propone nuove forme e funzioni e che sfrutta le nuove tecnologie e i mezzi informatici che, ormai, costituiscono un supporto indispensabile in ogni settore. I punti di forza del design del prossimo futuro sono nella sostenibilità, nell’armonia e nel recupero dei valori della vita.

    UR - http://hdl.handle.net/10447/282145

    M3 - Chapter

    SN - 9788831919081

    SP - 70

    EP - 71

    BT - Sicilia InForma 2014-2018 Quattro anni di design insulare

    ER -