Motivare attraverso la flipped classroom

Risultato della ricerca: Article

Abstract

All'interno dell'articolo si sottolinea come la flipped classroom permetta di sfruttare le opportunità offerte dalle ICT e dai linguaggi digitali per supportare nuovi modi di insegnare, apprendere e motivare. Essa consente, da un lato, al docente di svolgere il delicato compito di scegliere accuratamente il materiale multimediale che intende adottare per la classe e, dall'altro, di motivare gli alunni ad apprendere, stimolarli a riflettere ed approcciarsi alle nuove tecnologie con maggiore senso critico, sviluppando capacità di selezione dei dati e delle informazioni in maniera autonoma.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)88-91
Numero di pagine4
RivistaSCUOLA ITALIANA MODERNA
Volume6
Stato di pubblicazionePublished - 2016

Cita questo

Motivare attraverso la flipped classroom. / Longo, Leonarda.

In: SCUOLA ITALIANA MODERNA, Vol. 6, 2016, pag. 88-91.

Risultato della ricerca: Article

@article{7406517eada84a9080f6753733d2e75e,
title = "Motivare attraverso la flipped classroom",
abstract = "All'interno dell'articolo si sottolinea come la flipped classroom permetta di sfruttare le opportunit{\`a} offerte dalle ICT e dai linguaggi digitali per supportare nuovi modi di insegnare, apprendere e motivare. Essa consente, da un lato, al docente di svolgere il delicato compito di scegliere accuratamente il materiale multimediale che intende adottare per la classe e, dall'altro, di motivare gli alunni ad apprendere, stimolarli a riflettere ed approcciarsi alle nuove tecnologie con maggiore senso critico, sviluppando capacit{\`a} di selezione dei dati e delle informazioni in maniera autonoma.",
author = "Leonarda Longo",
year = "2016",
language = "Italian",
volume = "6",
pages = "88--91",
journal = "SCUOLA ITALIANA MODERNA",
issn = "0036-9888",

}

TY - JOUR

T1 - Motivare attraverso la flipped classroom

AU - Longo, Leonarda

PY - 2016

Y1 - 2016

N2 - All'interno dell'articolo si sottolinea come la flipped classroom permetta di sfruttare le opportunità offerte dalle ICT e dai linguaggi digitali per supportare nuovi modi di insegnare, apprendere e motivare. Essa consente, da un lato, al docente di svolgere il delicato compito di scegliere accuratamente il materiale multimediale che intende adottare per la classe e, dall'altro, di motivare gli alunni ad apprendere, stimolarli a riflettere ed approcciarsi alle nuove tecnologie con maggiore senso critico, sviluppando capacità di selezione dei dati e delle informazioni in maniera autonoma.

AB - All'interno dell'articolo si sottolinea come la flipped classroom permetta di sfruttare le opportunità offerte dalle ICT e dai linguaggi digitali per supportare nuovi modi di insegnare, apprendere e motivare. Essa consente, da un lato, al docente di svolgere il delicato compito di scegliere accuratamente il materiale multimediale che intende adottare per la classe e, dall'altro, di motivare gli alunni ad apprendere, stimolarli a riflettere ed approcciarsi alle nuove tecnologie con maggiore senso critico, sviluppando capacità di selezione dei dati e delle informazioni in maniera autonoma.

UR - http://hdl.handle.net/10447/176125

M3 - Article

VL - 6

SP - 88

EP - 91

JO - SCUOLA ITALIANA MODERNA

JF - SCUOLA ITALIANA MODERNA

SN - 0036-9888

ER -