Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Il presente volume intende promuovere la conoscenza della città siciliana di Modica attraverso lo studio dei cantieri di architettura. Il taglio documentario della ricerca intreccia le problematiche relative alla storia urbana, ai processi e alle consuetudini locali che stanno alla base del mondo della costruzione. Si tratta di una modalità di approccio che vuole colmare vuoti e rendere meno approssimativo il quadro delle molteplici realtà che compongono l’isola, per generare nuove riflessioni sui protagonisti, sui saperi costruttivi, sull’organizzazione delle fabbriche, sulle specificità dei luoghi.
Lingua originaleItalian
EditoreEdizioni Caracol
Numero di pagine47
Volume1
ISBN (stampa)978-88-98546-27-5
Stato di pubblicazionePublished - 2015

Serie di pubblicazioni

NomeCantieri in città

Cita questo

Nobile, R. (2015). Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche. (Cantieri in città). Edizioni Caracol.

Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche. / Nobile, Rosario.

Edizioni Caracol, 2015. 47 pag. (Cantieri in città).

Risultato della ricerca: Book

Nobile, R 2015, Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche. Cantieri in città, vol. 1, Edizioni Caracol.
Nobile R. Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche. Edizioni Caracol, 2015. 47 pag. (Cantieri in città).
Nobile, Rosario. / Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche. Edizioni Caracol, 2015. 47 pag. (Cantieri in città).
@book{7e50155e04f2417abd3e7256861d5423,
title = "Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche",
abstract = "Il presente volume intende promuovere la conoscenza della citt{\`a} siciliana di Modica attraverso lo studio dei cantieri di architettura. Il taglio documentario della ricerca intreccia le problematiche relative alla storia urbana, ai processi e alle consuetudini locali che stanno alla base del mondo della costruzione. Si tratta di una modalit{\`a} di approccio che vuole colmare vuoti e rendere meno approssimativo il quadro delle molteplici realt{\`a} che compongono l’isola, per generare nuove riflessioni sui protagonisti, sui saperi costruttivi, sull’organizzazione delle fabbriche, sulle specificit{\`a} dei luoghi.",
author = "Rosario Nobile",
year = "2015",
language = "Italian",
isbn = "978-88-98546-27-5",
volume = "1",
series = "Cantieri in citt{\`a}",
publisher = "Edizioni Caracol",

}

TY - BOOK

T1 - Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche

AU - Nobile, Rosario

PY - 2015

Y1 - 2015

N2 - Il presente volume intende promuovere la conoscenza della città siciliana di Modica attraverso lo studio dei cantieri di architettura. Il taglio documentario della ricerca intreccia le problematiche relative alla storia urbana, ai processi e alle consuetudini locali che stanno alla base del mondo della costruzione. Si tratta di una modalità di approccio che vuole colmare vuoti e rendere meno approssimativo il quadro delle molteplici realtà che compongono l’isola, per generare nuove riflessioni sui protagonisti, sui saperi costruttivi, sull’organizzazione delle fabbriche, sulle specificità dei luoghi.

AB - Il presente volume intende promuovere la conoscenza della città siciliana di Modica attraverso lo studio dei cantieri di architettura. Il taglio documentario della ricerca intreccia le problematiche relative alla storia urbana, ai processi e alle consuetudini locali che stanno alla base del mondo della costruzione. Si tratta di una modalità di approccio che vuole colmare vuoti e rendere meno approssimativo il quadro delle molteplici realtà che compongono l’isola, per generare nuove riflessioni sui protagonisti, sui saperi costruttivi, sull’organizzazione delle fabbriche, sulle specificità dei luoghi.

UR - http://hdl.handle.net/10447/145270

M3 - Book

SN - 978-88-98546-27-5

VL - 1

T3 - Cantieri in città

BT - Modica nel Cinquecento: le grandi fabbriche chiesastiche

PB - Edizioni Caracol

ER -