Messaggi di Scienza

Risultato della ricerca: Other report

Abstract

Durante SPAIS 2018 è stata esaminata la diversa natura dei segnali che sono veicolo dello scambio di informazione e l’effetto sulle proprietà di sistemi di natura diversa. Si è prestata particolare attenzione alle proprietà che emergono solo in presenza di un numero elevato di unità interagenti mediante esempi in Chimica, Fisica e nelle Scienze Biologiche, Geologiche e Naturali. Si è prestata attenzione anche alle tecniche di rilevazione e analisi di specifici segnali, siano essi di natura elettromagnetica o gravitazionale o relativi a oscillazioni della materia come nel caso di onde sismiche e/o sonore. Coerentemente alla mission di SPAIS, è stato dato anche spazio alle applicazioni a carattere tecnologico e applicativo delle interazioni fra molecole e sistemi più complessi che sono fondamentali nella nanoelettronica per progettare e realizzare opportuni aggregati su scala nanometrica in particolare nella sensoristica e in campo biomedico.
Lingua originaleItalian
EditoreUniversità degli studi di Palermo
Numero di pagine156
ISBN (stampa)978-88-941026-4-2
Stato di pubblicazionePublished - 2019

Cita questo

Russo, M., & Floriano, M. (2019). Messaggi di Scienza. Università degli studi di Palermo.

Messaggi di Scienza. / Russo, Marco; Floriano, Michele.

Università degli studi di Palermo, 2019. 156 pag.

Risultato della ricerca: Other report

Russo, M & Floriano, M 2019, Messaggi di Scienza. Università degli studi di Palermo.
Russo M, Floriano M. Messaggi di Scienza. Università degli studi di Palermo, 2019. 156 pag.
Russo, Marco ; Floriano, Michele. / Messaggi di Scienza. Università degli studi di Palermo, 2019. 156 pag.
@book{3e9cac161b95406e8e4dffce618a10e1,
title = "Messaggi di Scienza",
abstract = "Durante SPAIS 2018 {\`e} stata esaminata la diversa natura dei segnali che sono veicolo dello scambio di informazione e l’effetto sulle propriet{\`a} di sistemi di natura diversa. Si {\`e} prestata particolare attenzione alle propriet{\`a} che emergono solo in presenza di un numero elevato di unit{\`a} interagenti mediante esempi in Chimica, Fisica e nelle Scienze Biologiche, Geologiche e Naturali. Si {\`e} prestata attenzione anche alle tecniche di rilevazione e analisi di specifici segnali, siano essi di natura elettromagnetica o gravitazionale o relativi a oscillazioni della materia come nel caso di onde sismiche e/o sonore. Coerentemente alla mission di SPAIS, {\`e} stato dato anche spazio alle applicazioni a carattere tecnologico e applicativo delle interazioni fra molecole e sistemi pi{\`u} complessi che sono fondamentali nella nanoelettronica per progettare e realizzare opportuni aggregati su scala nanometrica in particolare nella sensoristica e in campo biomedico.",
keywords = "Comunicazione, Didattica, Interazione, Riconoscimento",
author = "Marco Russo and Michele Floriano",
year = "2019",
language = "Italian",
isbn = "978-88-941026-4-2",
publisher = "Universit{\`a} degli studi di Palermo",

}

TY - BOOK

T1 - Messaggi di Scienza

AU - Russo, Marco

AU - Floriano, Michele

PY - 2019

Y1 - 2019

N2 - Durante SPAIS 2018 è stata esaminata la diversa natura dei segnali che sono veicolo dello scambio di informazione e l’effetto sulle proprietà di sistemi di natura diversa. Si è prestata particolare attenzione alle proprietà che emergono solo in presenza di un numero elevato di unità interagenti mediante esempi in Chimica, Fisica e nelle Scienze Biologiche, Geologiche e Naturali. Si è prestata attenzione anche alle tecniche di rilevazione e analisi di specifici segnali, siano essi di natura elettromagnetica o gravitazionale o relativi a oscillazioni della materia come nel caso di onde sismiche e/o sonore. Coerentemente alla mission di SPAIS, è stato dato anche spazio alle applicazioni a carattere tecnologico e applicativo delle interazioni fra molecole e sistemi più complessi che sono fondamentali nella nanoelettronica per progettare e realizzare opportuni aggregati su scala nanometrica in particolare nella sensoristica e in campo biomedico.

AB - Durante SPAIS 2018 è stata esaminata la diversa natura dei segnali che sono veicolo dello scambio di informazione e l’effetto sulle proprietà di sistemi di natura diversa. Si è prestata particolare attenzione alle proprietà che emergono solo in presenza di un numero elevato di unità interagenti mediante esempi in Chimica, Fisica e nelle Scienze Biologiche, Geologiche e Naturali. Si è prestata attenzione anche alle tecniche di rilevazione e analisi di specifici segnali, siano essi di natura elettromagnetica o gravitazionale o relativi a oscillazioni della materia come nel caso di onde sismiche e/o sonore. Coerentemente alla mission di SPAIS, è stato dato anche spazio alle applicazioni a carattere tecnologico e applicativo delle interazioni fra molecole e sistemi più complessi che sono fondamentali nella nanoelettronica per progettare e realizzare opportuni aggregati su scala nanometrica in particolare nella sensoristica e in campo biomedico.

KW - Comunicazione

KW - Didattica

KW - Interazione

KW - Riconoscimento

UR - http://hdl.handle.net/10447/348668

UR - http://math.unipa.it/%7Egrim/quaderno_2019_numspec_4.htm

M3 - Other report

SN - 978-88-941026-4-2

BT - Messaggi di Scienza

PB - Università degli studi di Palermo

ER -