Manuale di ecologia, sostenibilità ed educazione ambientale

Risultato della ricerca: Book

Abstract

I cambiamenti climatici pongono con urgenza un profondo ripensamento della società, dell’economia e degli stili di vita, insomma un cambio di rotta. Attraverso la Teoria Generale dei Sistemi, si descrive l’impatto esercitato dalle attività umane sugli ecosistemi e sulla qualità della vita. La crisi ecologica e i rischi globali evidenziano la necessità di costruire un futuro più sicuro, più equo e più responsabile che poggia su tre grandi questioni: la conservazione dell’ambiente e delle sue risorse in condizioni di stabilità climatica, lo sviluppo sostenibile basato sulla carring capacity e l’educazione ambientale.
Lingua originaleItalian
EditoreFRANCO ANGELI
Numero di pagine304
ISBN (stampa)978-88-464-8955-5
Stato di pubblicazionePublished - 2007

Serie di pubblicazioni

NomeSOCIOLOGIA

Cita questo

Manuale di ecologia, sostenibilità ed educazione ambientale. / Angelini, Aurelio; Pizzuto, Pietro.

FRANCO ANGELI, 2007. 304 pag. (SOCIOLOGIA).

Risultato della ricerca: Book

@book{521568b5b08c475b834983f768a90818,
title = "Manuale di ecologia, sostenibilit{\`a} ed educazione ambientale",
abstract = "I cambiamenti climatici pongono con urgenza un profondo ripensamento della societ{\`a}, dell’economia e degli stili di vita, insomma un cambio di rotta. Attraverso la Teoria Generale dei Sistemi, si descrive l’impatto esercitato dalle attivit{\`a} umane sugli ecosistemi e sulla qualit{\`a} della vita. La crisi ecologica e i rischi globali evidenziano la necessit{\`a} di costruire un futuro pi{\`u} sicuro, pi{\`u} equo e pi{\`u} responsabile che poggia su tre grandi questioni: la conservazione dell’ambiente e delle sue risorse in condizioni di stabilit{\`a} climatica, lo sviluppo sostenibile basato sulla carring capacity e l’educazione ambientale.",
author = "Aurelio Angelini and Pietro Pizzuto",
year = "2007",
language = "Italian",
isbn = "978-88-464-8955-5",
series = "SOCIOLOGIA",
publisher = "FRANCO ANGELI",

}

TY - BOOK

T1 - Manuale di ecologia, sostenibilità ed educazione ambientale

AU - Angelini, Aurelio

AU - Pizzuto, Pietro

PY - 2007

Y1 - 2007

N2 - I cambiamenti climatici pongono con urgenza un profondo ripensamento della società, dell’economia e degli stili di vita, insomma un cambio di rotta. Attraverso la Teoria Generale dei Sistemi, si descrive l’impatto esercitato dalle attività umane sugli ecosistemi e sulla qualità della vita. La crisi ecologica e i rischi globali evidenziano la necessità di costruire un futuro più sicuro, più equo e più responsabile che poggia su tre grandi questioni: la conservazione dell’ambiente e delle sue risorse in condizioni di stabilità climatica, lo sviluppo sostenibile basato sulla carring capacity e l’educazione ambientale.

AB - I cambiamenti climatici pongono con urgenza un profondo ripensamento della società, dell’economia e degli stili di vita, insomma un cambio di rotta. Attraverso la Teoria Generale dei Sistemi, si descrive l’impatto esercitato dalle attività umane sugli ecosistemi e sulla qualità della vita. La crisi ecologica e i rischi globali evidenziano la necessità di costruire un futuro più sicuro, più equo e più responsabile che poggia su tre grandi questioni: la conservazione dell’ambiente e delle sue risorse in condizioni di stabilità climatica, lo sviluppo sostenibile basato sulla carring capacity e l’educazione ambientale.

UR - http://hdl.handle.net/10447/39490

M3 - Book

SN - 978-88-464-8955-5

T3 - SOCIOLOGIA

BT - Manuale di ecologia, sostenibilità ed educazione ambientale

PB - FRANCO ANGELI

ER -