Macroregione Adriatico-Ionica e riordino territoriale

Risultato della ricerca: Foreword/postscript

Abstract

Le politiche regionali europee negli ultimi anni hanno offerto nuovi spazi per promuovere azioni di governo a livello subnazionale, nonché la possibilità di sperimentare nuove strategie per lo sviluppo territoriale. Grandi speranze sono riposte nella macroregione Adriatico-Ionica, così come è emerso chiaramente durante i lavori del 3rd Forum of the EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region, tenutosi a Catania dal 24 al 25 maggio del 2018. Questo contributo è la prefazione al volume di Marisa Malvasi, che ha il pregio non solo di offrire uno sguardo critico sulla macroregione in questione, ma di arricchire quanto prodotto fino ad oggi in letteratura grazie ad una capacità didattica e di approfondimento di rara qualità.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDalla regione amministrativa alla macroregione. il caso adriatico-ionico
Pagine3-4
Numero di pagine2
Stato di pubblicazionePublished - 2018

Cita questo

Mercatanti, L. (2018). Macroregione Adriatico-Ionica e riordino territoriale. In Dalla regione amministrativa alla macroregione. il caso adriatico-ionico (pagg. 3-4)

Macroregione Adriatico-Ionica e riordino territoriale. / Mercatanti, Leonardo.

Dalla regione amministrativa alla macroregione. il caso adriatico-ionico. 2018. pag. 3-4.

Risultato della ricerca: Foreword/postscript

Mercatanti, L 2018, Macroregione Adriatico-Ionica e riordino territoriale. in Dalla regione amministrativa alla macroregione. il caso adriatico-ionico. pagg. 3-4.
Mercatanti L. Macroregione Adriatico-Ionica e riordino territoriale. In Dalla regione amministrativa alla macroregione. il caso adriatico-ionico. 2018. pag. 3-4
Mercatanti, Leonardo. / Macroregione Adriatico-Ionica e riordino territoriale. Dalla regione amministrativa alla macroregione. il caso adriatico-ionico. 2018. pagg. 3-4
@inbook{6934eaece4444620bf0a8cfe456ebb98,
title = "Macroregione Adriatico-Ionica e riordino territoriale",
abstract = "Le politiche regionali europee negli ultimi anni hanno offerto nuovi spazi per promuovere azioni di governo a livello subnazionale, nonch{\'e} la possibilit{\`a} di sperimentare nuove strategie per lo sviluppo territoriale. Grandi speranze sono riposte nella macroregione Adriatico-Ionica, cos{\`i} come {\`e} emerso chiaramente durante i lavori del 3rd Forum of the EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region, tenutosi a Catania dal 24 al 25 maggio del 2018. Questo contributo {\`e} la prefazione al volume di Marisa Malvasi, che ha il pregio non solo di offrire uno sguardo critico sulla macroregione in questione, ma di arricchire quanto prodotto fino ad oggi in letteratura grazie ad una capacit{\`a} didattica e di approfondimento di rara qualit{\`a}.",
author = "Leonardo Mercatanti",
year = "2018",
language = "Italian",
isbn = "9788825519709",
pages = "3--4",
booktitle = "Dalla regione amministrativa alla macroregione. il caso adriatico-ionico",

}

TY - CHAP

T1 - Macroregione Adriatico-Ionica e riordino territoriale

AU - Mercatanti, Leonardo

PY - 2018

Y1 - 2018

N2 - Le politiche regionali europee negli ultimi anni hanno offerto nuovi spazi per promuovere azioni di governo a livello subnazionale, nonché la possibilità di sperimentare nuove strategie per lo sviluppo territoriale. Grandi speranze sono riposte nella macroregione Adriatico-Ionica, così come è emerso chiaramente durante i lavori del 3rd Forum of the EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region, tenutosi a Catania dal 24 al 25 maggio del 2018. Questo contributo è la prefazione al volume di Marisa Malvasi, che ha il pregio non solo di offrire uno sguardo critico sulla macroregione in questione, ma di arricchire quanto prodotto fino ad oggi in letteratura grazie ad una capacità didattica e di approfondimento di rara qualità.

AB - Le politiche regionali europee negli ultimi anni hanno offerto nuovi spazi per promuovere azioni di governo a livello subnazionale, nonché la possibilità di sperimentare nuove strategie per lo sviluppo territoriale. Grandi speranze sono riposte nella macroregione Adriatico-Ionica, così come è emerso chiaramente durante i lavori del 3rd Forum of the EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region, tenutosi a Catania dal 24 al 25 maggio del 2018. Questo contributo è la prefazione al volume di Marisa Malvasi, che ha il pregio non solo di offrire uno sguardo critico sulla macroregione in questione, ma di arricchire quanto prodotto fino ad oggi in letteratura grazie ad una capacità didattica e di approfondimento di rara qualità.

UR - http://hdl.handle.net/10447/350721

M3 - Foreword/postscript

SN - 9788825519709

SP - 3

EP - 4

BT - Dalla regione amministrativa alla macroregione. il caso adriatico-ionico

ER -