l'uso creativo del computer, modellare e gestire la complessità

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

L'avvento del digitale come principale strumento della produzione umana segna l'epoca. Nel breve arcoo di una generazione, un nuovo strumentario visivo e concettuale si è imposto globalmente attraverso l'avvento dei linguaggi informatici e la diffusione dei sistemi digitali. In particolare i temi ed i metodi di progettazione hanno subito una rivoluzione del proprio strumentario tradizionale.Sembra si stia realizzand, grazie alla tecnologia, il sogno modernista di unificazione dei linguaggi creativi: il proliferare di nuovi tools (strumenti) informatici sembra dare corpo ai risultati sperimentali delle avanguardie storiche.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSedersi in città, progetti e sperimentazioni in Solid Surfaces
Pagine24-27
Numero di pagine4
Volume2007-02-01
Stato di pubblicazionePublished - 2007

Cita questo

Nunziante, P. (2007). l'uso creativo del computer, modellare e gestire la complessità. In Sedersi in città, progetti e sperimentazioni in Solid Surfaces (Vol. 2007-02-01, pagg. 24-27)

l'uso creativo del computer, modellare e gestire la complessità. / Nunziante, Pietro.

Sedersi in città, progetti e sperimentazioni in Solid Surfaces. Vol. 2007-02-01 2007. pag. 24-27.

Risultato della ricerca: Chapter

Nunziante, P 2007, l'uso creativo del computer, modellare e gestire la complessità. in Sedersi in città, progetti e sperimentazioni in Solid Surfaces. vol. 2007-02-01, pagg. 24-27.
Nunziante P. l'uso creativo del computer, modellare e gestire la complessità. In Sedersi in città, progetti e sperimentazioni in Solid Surfaces. Vol. 2007-02-01. 2007. pag. 24-27
Nunziante, Pietro. / l'uso creativo del computer, modellare e gestire la complessità. Sedersi in città, progetti e sperimentazioni in Solid Surfaces. Vol. 2007-02-01 2007. pagg. 24-27
@inbook{5a98884f50a94beda693c8925045ffb6,
title = "l'uso creativo del computer, modellare e gestire la complessit{\`a}",
abstract = "L'avvento del digitale come principale strumento della produzione umana segna l'epoca. Nel breve arcoo di una generazione, un nuovo strumentario visivo e concettuale si {\`e} imposto globalmente attraverso l'avvento dei linguaggi informatici e la diffusione dei sistemi digitali. In particolare i temi ed i metodi di progettazione hanno subito una rivoluzione del proprio strumentario tradizionale.Sembra si stia realizzand, grazie alla tecnologia, il sogno modernista di unificazione dei linguaggi creativi: il proliferare di nuovi tools (strumenti) informatici sembra dare corpo ai risultati sperimentali delle avanguardie storiche.",
keywords = "Design Research, Modeling",
author = "Pietro Nunziante",
year = "2007",
language = "Italian",
isbn = "978-88-6043-031-1",
volume = "2007-02-01",
pages = "24--27",
booktitle = "Sedersi in citt{\`a}, progetti e sperimentazioni in Solid Surfaces",

}

TY - CHAP

T1 - l'uso creativo del computer, modellare e gestire la complessità

AU - Nunziante, Pietro

PY - 2007

Y1 - 2007

N2 - L'avvento del digitale come principale strumento della produzione umana segna l'epoca. Nel breve arcoo di una generazione, un nuovo strumentario visivo e concettuale si è imposto globalmente attraverso l'avvento dei linguaggi informatici e la diffusione dei sistemi digitali. In particolare i temi ed i metodi di progettazione hanno subito una rivoluzione del proprio strumentario tradizionale.Sembra si stia realizzand, grazie alla tecnologia, il sogno modernista di unificazione dei linguaggi creativi: il proliferare di nuovi tools (strumenti) informatici sembra dare corpo ai risultati sperimentali delle avanguardie storiche.

AB - L'avvento del digitale come principale strumento della produzione umana segna l'epoca. Nel breve arcoo di una generazione, un nuovo strumentario visivo e concettuale si è imposto globalmente attraverso l'avvento dei linguaggi informatici e la diffusione dei sistemi digitali. In particolare i temi ed i metodi di progettazione hanno subito una rivoluzione del proprio strumentario tradizionale.Sembra si stia realizzand, grazie alla tecnologia, il sogno modernista di unificazione dei linguaggi creativi: il proliferare di nuovi tools (strumenti) informatici sembra dare corpo ai risultati sperimentali delle avanguardie storiche.

KW - Design Research, Modeling

UR - http://hdl.handle.net/10447/50509

M3 - Chapter

SN - 978-88-6043-031-1

VL - 2007-02-01

SP - 24

EP - 27

BT - Sedersi in città, progetti e sperimentazioni in Solid Surfaces

ER -