L'ORGANISMO ARCHITETTONICO E LE SUE PARTI Prestazioni tecnologiche e requisiti ambientali

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Il volume descrive gli elementi costruttivi di cui si compone l’organismo architettonico e gli interventi atti al recupero delle parti tecnologiche. Tale studio è il risultato della ricerca sull’uso appropriato dei materiali e delle parti strutturali, indispensabile al fine di ottimizzare le scelte progettuali. Lo studio pone la disciplina della Tecnologia e la disciplina del Recupero Edilizio in parallelo, come utili strategie di ricerca per la qualità edilizia e per il riequilibrio urbano ed ambientale, contribuendo alla formazione di una metodologia progettuale integrata, in grado di valorizzare qualità preesistenti arricchendole di nuove qualità prestazionali. Interessante è la finalità di questa ricerca metodologica che partendo dall’analisi dell’organismo architettonico e dalla conoscenza delle singole parti che lo compongono, intende indirizzare verso scelte progettuali compatibili e sostenibili.
Lingua originaleItalian
EditoreLucianoEditore
Numero di pagine240
Volume1
ISBN (stampa)88-6026-019-1
Stato di pubblicazionePublished - 2006

Cita questo

@book{cfa9d6b861574218803947aabff711fb,
title = "L'ORGANISMO ARCHITETTONICO E LE SUE PARTI Prestazioni tecnologiche e requisiti ambientali",
abstract = "Il volume descrive gli elementi costruttivi di cui si compone l’organismo architettonico e gli interventi atti al recupero delle parti tecnologiche. Tale studio {\`e} il risultato della ricerca sull’uso appropriato dei materiali e delle parti strutturali, indispensabile al fine di ottimizzare le scelte progettuali. Lo studio pone la disciplina della Tecnologia e la disciplina del Recupero Edilizio in parallelo, come utili strategie di ricerca per la qualit{\`a} edilizia e per il riequilibrio urbano ed ambientale, contribuendo alla formazione di una metodologia progettuale integrata, in grado di valorizzare qualit{\`a} preesistenti arricchendole di nuove qualit{\`a} prestazionali. Interessante {\`e} la finalit{\`a} di questa ricerca metodologica che partendo dall’analisi dell’organismo architettonico e dalla conoscenza delle singole parti che lo compongono, intende indirizzare verso scelte progettuali compatibili e sostenibili.",
author = "Vitrano, {Rosa Maria}",
year = "2006",
language = "Italian",
isbn = "88-6026-019-1",
volume = "1",
publisher = "LucianoEditore",

}

TY - BOOK

T1 - L'ORGANISMO ARCHITETTONICO E LE SUE PARTI Prestazioni tecnologiche e requisiti ambientali

AU - Vitrano, Rosa Maria

PY - 2006

Y1 - 2006

N2 - Il volume descrive gli elementi costruttivi di cui si compone l’organismo architettonico e gli interventi atti al recupero delle parti tecnologiche. Tale studio è il risultato della ricerca sull’uso appropriato dei materiali e delle parti strutturali, indispensabile al fine di ottimizzare le scelte progettuali. Lo studio pone la disciplina della Tecnologia e la disciplina del Recupero Edilizio in parallelo, come utili strategie di ricerca per la qualità edilizia e per il riequilibrio urbano ed ambientale, contribuendo alla formazione di una metodologia progettuale integrata, in grado di valorizzare qualità preesistenti arricchendole di nuove qualità prestazionali. Interessante è la finalità di questa ricerca metodologica che partendo dall’analisi dell’organismo architettonico e dalla conoscenza delle singole parti che lo compongono, intende indirizzare verso scelte progettuali compatibili e sostenibili.

AB - Il volume descrive gli elementi costruttivi di cui si compone l’organismo architettonico e gli interventi atti al recupero delle parti tecnologiche. Tale studio è il risultato della ricerca sull’uso appropriato dei materiali e delle parti strutturali, indispensabile al fine di ottimizzare le scelte progettuali. Lo studio pone la disciplina della Tecnologia e la disciplina del Recupero Edilizio in parallelo, come utili strategie di ricerca per la qualità edilizia e per il riequilibrio urbano ed ambientale, contribuendo alla formazione di una metodologia progettuale integrata, in grado di valorizzare qualità preesistenti arricchendole di nuove qualità prestazionali. Interessante è la finalità di questa ricerca metodologica che partendo dall’analisi dell’organismo architettonico e dalla conoscenza delle singole parti che lo compongono, intende indirizzare verso scelte progettuali compatibili e sostenibili.

UR - http://hdl.handle.net/10447/23615

M3 - Book

SN - 88-6026-019-1

VL - 1

BT - L'ORGANISMO ARCHITETTONICO E LE SUE PARTI Prestazioni tecnologiche e requisiti ambientali

PB - LucianoEditore

ER -