TY - GEN
T1 - Lo sviluppo e l'esercizio delle soft skills
AU - La Marca, Alessandra
PY - 2020
Y1 - 2020
N2 - In questo contributo cercheremo di vedere come lo sviluppo delle soft skills possa contribuire a formare nei minori una chiara coscienza della propria identità personale e professionale in modo da divenire capaci di prendere delle decisioni libere e responsabili.La progettazione di un'attività formativa diretta allo sviluppo delle soft skills implica, da una parte, l'individualizzazione delle sue componenti e, dall'altra, l'effettuazione di un bilancio delle soft skills già acquisite da parte del soggetto.
AB - In questo contributo cercheremo di vedere come lo sviluppo delle soft skills possa contribuire a formare nei minori una chiara coscienza della propria identità personale e professionale in modo da divenire capaci di prendere delle decisioni libere e responsabili.La progettazione di un'attività formativa diretta allo sviluppo delle soft skills implica, da una parte, l'individualizzazione delle sue componenti e, dall'altra, l'effettuazione di un bilancio delle soft skills già acquisite da parte del soggetto.
UR - http://hdl.handle.net/10447/526726
M3 - Conference contribution
SN - 978-88-6760-768-6
T3 - SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA
SP - 29
EP - 42
BT - 30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia: quale pedagogia per i minori?
ER -