Lingua ucraina. Corso teorico-pratico

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Il volume è destinato ai principianti — studenti di corsi universitari, privati o autodidatti — che vogliono avvicinarsi gradualmente al livello elementare (A2) di conoscenza della lingua ucraina. Consta di una parte introduttiva, in cui vengono esposte le basi della grafia e della fonetica, e di quattordici moduli, ognuno dei quali presenta una serie di argomenti grammaticali e lessicali. Le nozioni teoriche sono presentate in modo comprensibile per ogni tipo di lettore e sono state concepite in maniera da permettere lo studio autonomo. L’assimilazione del lessico, introdotto gradualmente con dialoghi e monologhi, avviene tramite un’apposita serie di esercizi lessico–grammaticali pratici. Il manuale è corredato da materiale audio, che consente di avviare la comprensione della lingua viva e di apprendere determinati modelli comunicativi. Completato lo studio, l’utente apprenderà come effettuare un semplice scambio di comunicazioni su argomenti comuni, saprà descrivere gli aspetti semplici della vita, orientarsi nell’ambiente circostante, parlare dei propri interessi, esprimere i bisogni immediati e approcciarsi al mondo di lavoro.
Lingua originaleItalian
EditoreAracne
Numero di pagine500
Volume2
ISBN (stampa)978-88-255-0904-5
Stato di pubblicazionePublished - 2017

Serie di pubblicazioni

NomeUCRAINICA

Cita questo

Lingua ucraina. Corso teorico-pratico. / Rumyantsev, Oleg.

Aracne, 2017. 500 pag. (UCRAINICA).

Risultato della ricerca: Book

Rumyantsev, O 2017, Lingua ucraina. Corso teorico-pratico. UCRAINICA, vol. 2, Aracne.
Rumyantsev O. Lingua ucraina. Corso teorico-pratico. Aracne, 2017. 500 pag. (UCRAINICA).
Rumyantsev, Oleg. / Lingua ucraina. Corso teorico-pratico. Aracne, 2017. 500 pag. (UCRAINICA).
@book{7532cf8f6cde46bdb366b0cfd1145995,
title = "Lingua ucraina. Corso teorico-pratico",
abstract = "Il volume {\`e} destinato ai principianti — studenti di corsi universitari, privati o autodidatti — che vogliono avvicinarsi gradualmente al livello elementare (A2) di conoscenza della lingua ucraina. Consta di una parte introduttiva, in cui vengono esposte le basi della grafia e della fonetica, e di quattordici moduli, ognuno dei quali presenta una serie di argomenti grammaticali e lessicali. Le nozioni teoriche sono presentate in modo comprensibile per ogni tipo di lettore e sono state concepite in maniera da permettere lo studio autonomo. L’assimilazione del lessico, introdotto gradualmente con dialoghi e monologhi, avviene tramite un’apposita serie di esercizi lessico–grammaticali pratici. Il manuale {\`e} corredato da materiale audio, che consente di avviare la comprensione della lingua viva e di apprendere determinati modelli comunicativi. Completato lo studio, l’utente apprender{\`a} come effettuare un semplice scambio di comunicazioni su argomenti comuni, sapr{\`a} descrivere gli aspetti semplici della vita, orientarsi nell’ambiente circostante, parlare dei propri interessi, esprimere i bisogni immediati e approcciarsi al mondo di lavoro.",
author = "Oleg Rumyantsev",
year = "2017",
language = "Italian",
isbn = "978-88-255-0904-5",
volume = "2",
series = "UCRAINICA",
publisher = "Aracne",

}

TY - BOOK

T1 - Lingua ucraina. Corso teorico-pratico

AU - Rumyantsev, Oleg

PY - 2017

Y1 - 2017

N2 - Il volume è destinato ai principianti — studenti di corsi universitari, privati o autodidatti — che vogliono avvicinarsi gradualmente al livello elementare (A2) di conoscenza della lingua ucraina. Consta di una parte introduttiva, in cui vengono esposte le basi della grafia e della fonetica, e di quattordici moduli, ognuno dei quali presenta una serie di argomenti grammaticali e lessicali. Le nozioni teoriche sono presentate in modo comprensibile per ogni tipo di lettore e sono state concepite in maniera da permettere lo studio autonomo. L’assimilazione del lessico, introdotto gradualmente con dialoghi e monologhi, avviene tramite un’apposita serie di esercizi lessico–grammaticali pratici. Il manuale è corredato da materiale audio, che consente di avviare la comprensione della lingua viva e di apprendere determinati modelli comunicativi. Completato lo studio, l’utente apprenderà come effettuare un semplice scambio di comunicazioni su argomenti comuni, saprà descrivere gli aspetti semplici della vita, orientarsi nell’ambiente circostante, parlare dei propri interessi, esprimere i bisogni immediati e approcciarsi al mondo di lavoro.

AB - Il volume è destinato ai principianti — studenti di corsi universitari, privati o autodidatti — che vogliono avvicinarsi gradualmente al livello elementare (A2) di conoscenza della lingua ucraina. Consta di una parte introduttiva, in cui vengono esposte le basi della grafia e della fonetica, e di quattordici moduli, ognuno dei quali presenta una serie di argomenti grammaticali e lessicali. Le nozioni teoriche sono presentate in modo comprensibile per ogni tipo di lettore e sono state concepite in maniera da permettere lo studio autonomo. L’assimilazione del lessico, introdotto gradualmente con dialoghi e monologhi, avviene tramite un’apposita serie di esercizi lessico–grammaticali pratici. Il manuale è corredato da materiale audio, che consente di avviare la comprensione della lingua viva e di apprendere determinati modelli comunicativi. Completato lo studio, l’utente apprenderà come effettuare un semplice scambio di comunicazioni su argomenti comuni, saprà descrivere gli aspetti semplici della vita, orientarsi nell’ambiente circostante, parlare dei propri interessi, esprimere i bisogni immediati e approcciarsi al mondo di lavoro.

UR - http://hdl.handle.net/10447/339350

M3 - Book

SN - 978-88-255-0904-5

VL - 2

T3 - UCRAINICA

BT - Lingua ucraina. Corso teorico-pratico

PB - Aracne

ER -