Letture di giurisprudenza. Aggiornamento 2011

Risultato della ricerca: Other report

Abstract

il volume si propone di accompagnare il lettore nella disamina di alcune questioni maggiormente dibattute in sede interpretativa nel campo del diritto privato, prestando attenzione sia al dato normativo nazionale e sovranazionale che ai percorsi seguiti dalla giurisprudenza interna ed europea. I temi trattati mostrano un ordinamento in continua evoluzione, cui si richiede flessibilità, specie con riferimento ad ambiti ed esperienze che presentano ricadute immediate su diritti e libertà fondamentali.
Lingua originaleItalian
Numero di pagine92
Stato di pubblicazionePublished - 2011

Cita questo

Letture di giurisprudenza. Aggiornamento 2011. / Palmeri, Giuseppa.

2011. 92 pag.

Risultato della ricerca: Other report

@book{da61152fc50e4ce397d9106747ecb7e9,
title = "Letture di giurisprudenza. Aggiornamento 2011",
abstract = "il volume si propone di accompagnare il lettore nella disamina di alcune questioni maggiormente dibattute in sede interpretativa nel campo del diritto privato, prestando attenzione sia al dato normativo nazionale e sovranazionale che ai percorsi seguiti dalla giurisprudenza interna ed europea. I temi trattati mostrano un ordinamento in continua evoluzione, cui si richiede flessibilit{\`a}, specie con riferimento ad ambiti ed esperienze che presentano ricadute immediate su diritti e libert{\`a} fondamentali.",
keywords = "fonti, persona, diritti fondamentali, principio di precauzione, responsabilit{\`a} civile, danno da vacanza rovinata, contratto autonomo di garanzia e fideiussione, illecito endofamiliare.",
author = "Giuseppa Palmeri",
year = "2011",
language = "Italian",
isbn = "978-88-348-1961-6",

}

TY - BOOK

T1 - Letture di giurisprudenza. Aggiornamento 2011

AU - Palmeri, Giuseppa

PY - 2011

Y1 - 2011

N2 - il volume si propone di accompagnare il lettore nella disamina di alcune questioni maggiormente dibattute in sede interpretativa nel campo del diritto privato, prestando attenzione sia al dato normativo nazionale e sovranazionale che ai percorsi seguiti dalla giurisprudenza interna ed europea. I temi trattati mostrano un ordinamento in continua evoluzione, cui si richiede flessibilità, specie con riferimento ad ambiti ed esperienze che presentano ricadute immediate su diritti e libertà fondamentali.

AB - il volume si propone di accompagnare il lettore nella disamina di alcune questioni maggiormente dibattute in sede interpretativa nel campo del diritto privato, prestando attenzione sia al dato normativo nazionale e sovranazionale che ai percorsi seguiti dalla giurisprudenza interna ed europea. I temi trattati mostrano un ordinamento in continua evoluzione, cui si richiede flessibilità, specie con riferimento ad ambiti ed esperienze che presentano ricadute immediate su diritti e libertà fondamentali.

KW - fonti, persona, diritti fondamentali, principio di precauzione, responsabilità civile, danno da vacanza rovinata, contratto autonomo di garanzia e fideiussione, illecito endofamiliare.

UR - http://hdl.handle.net/10447/63419

M3 - Other report

SN - 978-88-348-1961-6

BT - Letture di giurisprudenza. Aggiornamento 2011

ER -