Les Actes privés grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tolède). II. La Vallée du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe siècles)

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Secondo volume di una ricerca sulla documentazione greca medievale in Italia meridionale, il libro è lo studio diplomatico, storico e linguistico di un fondo d'archivio proveniente dal monastero greco del San Salvatore di Messina e ora conservato negli archivi del duca di Medinaceli a Toledo. Nell'introduzione si tratta della storia economica sociale e linguistica della Calabria post bizantina, dal regno Normanno fino al primo periodo Aragonese. Seguono l'edizione diplomatica analisi e commento di 53 atti privati, un indice dei nomi e dei luoghi, in greco e in francese, un indice delle parole notevoli in alcuni casi sconosciute ai lessici medievali e moderni. Un cd-rom con la riproduzione delle pergamene originali consente la verifica della trascrizione e dell'analisi paleografica del testo dei documenti.
Lingua originaleFrench
EditoreASSOCIATION PIERRE BELON
Numero di pagine315
VolumeII
ISBN (stampa)978-2-910860-14-1
Stato di pubblicazionePublished - 2011

Serie di pubblicazioni

NomeTEXTES DOCUMENTS ETUDES SUR LE MONDE BYZANTIN NEOHELLENIQUE ET BALKANIQUE

Cita questo

Rognoni, C. (2011). Les Actes privés grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tolède). II. La Vallée du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe siècles). (TEXTES DOCUMENTS ETUDES SUR LE MONDE BYZANTIN NEOHELLENIQUE ET BALKANIQUE). ASSOCIATION PIERRE BELON.

Les Actes privés grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tolède). II. La Vallée du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe siècles). / Rognoni, Cristina.

ASSOCIATION PIERRE BELON, 2011. 315 pag. (TEXTES DOCUMENTS ETUDES SUR LE MONDE BYZANTIN NEOHELLENIQUE ET BALKANIQUE).

Risultato della ricerca: Book

Rognoni, C 2011, Les Actes privés grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tolède). II. La Vallée du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe siècles). TEXTES DOCUMENTS ETUDES SUR LE MONDE BYZANTIN NEOHELLENIQUE ET BALKANIQUE, vol. II, ASSOCIATION PIERRE BELON.
Rognoni C. Les Actes privés grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tolède). II. La Vallée du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe siècles). ASSOCIATION PIERRE BELON, 2011. 315 pag. (TEXTES DOCUMENTS ETUDES SUR LE MONDE BYZANTIN NEOHELLENIQUE ET BALKANIQUE).
Rognoni, Cristina. / Les Actes privés grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tolède). II. La Vallée du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe siècles). ASSOCIATION PIERRE BELON, 2011. 315 pag. (TEXTES DOCUMENTS ETUDES SUR LE MONDE BYZANTIN NEOHELLENIQUE ET BALKANIQUE).
@book{49902809fe9b45bc89f5a6c87b2374bd,
title = "Les Actes priv{\'e}s grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tol{\`e}de). II. La Vall{\'e}e du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe si{\`e}cles)",
abstract = "Secondo volume di una ricerca sulla documentazione greca medievale in Italia meridionale, il libro {\`e} lo studio diplomatico, storico e linguistico di un fondo d'archivio proveniente dal monastero greco del San Salvatore di Messina e ora conservato negli archivi del duca di Medinaceli a Toledo. Nell'introduzione si tratta della storia economica sociale e linguistica della Calabria post bizantina, dal regno Normanno fino al primo periodo Aragonese. Seguono l'edizione diplomatica analisi e commento di 53 atti privati, un indice dei nomi e dei luoghi, in greco e in francese, un indice delle parole notevoli in alcuni casi sconosciute ai lessici medievali e moderni. Un cd-rom con la riproduzione delle pergamene originali consente la verifica della trascrizione e dell'analisi paleografica del testo dei documenti.",
author = "Cristina Rognoni",
year = "2011",
language = "French",
isbn = "978-2-910860-14-1",
volume = "II",
series = "TEXTES DOCUMENTS ETUDES SUR LE MONDE BYZANTIN NEOHELLENIQUE ET BALKANIQUE",
publisher = "ASSOCIATION PIERRE BELON",

}

TY - BOOK

T1 - Les Actes privés grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tolède). II. La Vallée du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe siècles)

AU - Rognoni, Cristina

PY - 2011

Y1 - 2011

N2 - Secondo volume di una ricerca sulla documentazione greca medievale in Italia meridionale, il libro è lo studio diplomatico, storico e linguistico di un fondo d'archivio proveniente dal monastero greco del San Salvatore di Messina e ora conservato negli archivi del duca di Medinaceli a Toledo. Nell'introduzione si tratta della storia economica sociale e linguistica della Calabria post bizantina, dal regno Normanno fino al primo periodo Aragonese. Seguono l'edizione diplomatica analisi e commento di 53 atti privati, un indice dei nomi e dei luoghi, in greco e in francese, un indice delle parole notevoli in alcuni casi sconosciute ai lessici medievali e moderni. Un cd-rom con la riproduzione delle pergamene originali consente la verifica della trascrizione e dell'analisi paleografica del testo dei documenti.

AB - Secondo volume di una ricerca sulla documentazione greca medievale in Italia meridionale, il libro è lo studio diplomatico, storico e linguistico di un fondo d'archivio proveniente dal monastero greco del San Salvatore di Messina e ora conservato negli archivi del duca di Medinaceli a Toledo. Nell'introduzione si tratta della storia economica sociale e linguistica della Calabria post bizantina, dal regno Normanno fino al primo periodo Aragonese. Seguono l'edizione diplomatica analisi e commento di 53 atti privati, un indice dei nomi e dei luoghi, in greco e in francese, un indice delle parole notevoli in alcuni casi sconosciute ai lessici medievali e moderni. Un cd-rom con la riproduzione delle pergamene originali consente la verifica della trascrizione e dell'analisi paleografica del testo dei documenti.

UR - http://hdl.handle.net/10447/62143

M3 - Book

SN - 978-2-910860-14-1

VL - II

T3 - TEXTES DOCUMENTS ETUDES SUR LE MONDE BYZANTIN NEOHELLENIQUE ET BALKANIQUE

BT - Les Actes privés grecs de l'Archivo Ducal de Medinaceli (Tolède). II. La Vallée du Tuccio (Calabre XIIe-XIIIe siècles)

PB - ASSOCIATION PIERRE BELON

ER -