Le peculiarità del mercato del lusso

Risultato della ricerca: Article

Abstract

Questo articolo analizza il mercato del lusso soffermandosi in particolare sulle caratteristiche principali dei prodotti luxury good. Fondamentali sono: l'unicità, il pregio, la qualità eccellente ed il prezzo elevato. Grazie alla legge di Hengel è stato possibile centrare l'indagine sul diverso andamento incrementale dei beni inferiori, normali e di lusso all'aumento della fascia di reddito da parte dei soggetti. Si è posto l'accento su come il mercato del lusso sia quello maggiormente incrementato da parte dei soggetti di fascia alta. Negli ultimi anni a differenza dei beni inferiori e normali, il mercato dei beni di lusso ha subito un incremento del 35,7%.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)17-23
Numero di pagine7
RivistaANNALI DELLA FACOLTÀ DI ECONOMIA. UNIVERSITÀ DI PALERMO
Volume2014
Stato di pubblicazionePublished - 2014

Cita questo

@article{d5b4f4e8c84d47e8979f50c6db577560,
title = "Le peculiarit{\`a} del mercato del lusso",
abstract = "Questo articolo analizza il mercato del lusso soffermandosi in particolare sulle caratteristiche principali dei prodotti luxury good. Fondamentali sono: l'unicit{\`a}, il pregio, la qualit{\`a} eccellente ed il prezzo elevato. Grazie alla legge di Hengel {\`e} stato possibile centrare l'indagine sul diverso andamento incrementale dei beni inferiori, normali e di lusso all'aumento della fascia di reddito da parte dei soggetti. Si {\`e} posto l'accento su come il mercato del lusso sia quello maggiormente incrementato da parte dei soggetti di fascia alta. Negli ultimi anni a differenza dei beni inferiori e normali, il mercato dei beni di lusso ha subito un incremento del 35,7{\%}.",
author = "Filippa Bellante and Lupo, {Giovanni Maria} and Myriam Spallino",
year = "2014",
language = "Italian",
volume = "2014",
pages = "17--23",
journal = "ANNALI DELLA FACOLT{\`A} DI ECONOMIA. UNIVERSIT{\`A} DI PALERMO",
issn = "1827-8388",

}

TY - JOUR

T1 - Le peculiarità del mercato del lusso

AU - Bellante, Filippa

AU - Lupo, Giovanni Maria

AU - Spallino, Myriam

PY - 2014

Y1 - 2014

N2 - Questo articolo analizza il mercato del lusso soffermandosi in particolare sulle caratteristiche principali dei prodotti luxury good. Fondamentali sono: l'unicità, il pregio, la qualità eccellente ed il prezzo elevato. Grazie alla legge di Hengel è stato possibile centrare l'indagine sul diverso andamento incrementale dei beni inferiori, normali e di lusso all'aumento della fascia di reddito da parte dei soggetti. Si è posto l'accento su come il mercato del lusso sia quello maggiormente incrementato da parte dei soggetti di fascia alta. Negli ultimi anni a differenza dei beni inferiori e normali, il mercato dei beni di lusso ha subito un incremento del 35,7%.

AB - Questo articolo analizza il mercato del lusso soffermandosi in particolare sulle caratteristiche principali dei prodotti luxury good. Fondamentali sono: l'unicità, il pregio, la qualità eccellente ed il prezzo elevato. Grazie alla legge di Hengel è stato possibile centrare l'indagine sul diverso andamento incrementale dei beni inferiori, normali e di lusso all'aumento della fascia di reddito da parte dei soggetti. Si è posto l'accento su come il mercato del lusso sia quello maggiormente incrementato da parte dei soggetti di fascia alta. Negli ultimi anni a differenza dei beni inferiori e normali, il mercato dei beni di lusso ha subito un incremento del 35,7%.

UR - http://hdl.handle.net/10447/104778

M3 - Article

VL - 2014

SP - 17

EP - 23

JO - ANNALI DELLA FACOLTÀ DI ECONOMIA. UNIVERSITÀ DI PALERMO

JF - ANNALI DELLA FACOLTÀ DI ECONOMIA. UNIVERSITÀ DI PALERMO

SN - 1827-8388

ER -