Le forme del dialogo

Margagliotta A

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Monografia che affronta i temi del dialogo come “strumento” nel progetto di architettura; del dialogo per crescere all’interno di un sistema culturale fondato sui valori estetici ed etici dell’architettura; del dialogo come esercizio all’impegno, per la costruzione di una società improntata alla conoscenza e all’accettazione dell’altro, alla necessità di formare e promuovere una cultura di pace; del dialogo, infine, tra gli uomini e con Dio, nella progettazione di un edificio sacro destinato alla preghiera interreligiosa. Il libro documenta, inoltre, il percorso culturale, scientifico e didattico condotto su questi temi nel Corso di Architettura e Composizione architettonica 1 (Facoltà di Ingegneria di Palermo, a.a. 2004/05).
Lingua originaleItalian
EditoreAbadir
ISBN (stampa)88-87727-29-5
Stato di pubblicazionePublished - 2006

Cita questo

Margagliotta A (2006). Le forme del dialogo. Abadir.

Le forme del dialogo. / Margagliotta A.

Abadir, 2006.

Risultato della ricerca: Book

Margagliotta A 2006, Le forme del dialogo. Abadir.
Margagliotta A. Le forme del dialogo. Abadir, 2006.
Margagliotta A. / Le forme del dialogo. Abadir, 2006.
@book{b1b12605a3b64520a0b3cb1f3f6210fd,
title = "Le forme del dialogo",
abstract = "Monografia che affronta i temi del dialogo come “strumento” nel progetto di architettura; del dialogo per crescere all’interno di un sistema culturale fondato sui valori estetici ed etici dell’architettura; del dialogo come esercizio all’impegno, per la costruzione di una societ{\`a} improntata alla conoscenza e all’accettazione dell’altro, alla necessit{\`a} di formare e promuovere una cultura di pace; del dialogo, infine, tra gli uomini e con Dio, nella progettazione di un edificio sacro destinato alla preghiera interreligiosa. Il libro documenta, inoltre, il percorso culturale, scientifico e didattico condotto su questi temi nel Corso di Architettura e Composizione architettonica 1 (Facolt{\`a} di Ingegneria di Palermo, a.a. 2004/05).",
author = "{Margagliotta A} and Antonino Margagliotta",
year = "2006",
language = "Italian",
isbn = "88-87727-29-5",
publisher = "Abadir",

}

TY - BOOK

T1 - Le forme del dialogo

AU - Margagliotta A

AU - Margagliotta, Antonino

PY - 2006

Y1 - 2006

N2 - Monografia che affronta i temi del dialogo come “strumento” nel progetto di architettura; del dialogo per crescere all’interno di un sistema culturale fondato sui valori estetici ed etici dell’architettura; del dialogo come esercizio all’impegno, per la costruzione di una società improntata alla conoscenza e all’accettazione dell’altro, alla necessità di formare e promuovere una cultura di pace; del dialogo, infine, tra gli uomini e con Dio, nella progettazione di un edificio sacro destinato alla preghiera interreligiosa. Il libro documenta, inoltre, il percorso culturale, scientifico e didattico condotto su questi temi nel Corso di Architettura e Composizione architettonica 1 (Facoltà di Ingegneria di Palermo, a.a. 2004/05).

AB - Monografia che affronta i temi del dialogo come “strumento” nel progetto di architettura; del dialogo per crescere all’interno di un sistema culturale fondato sui valori estetici ed etici dell’architettura; del dialogo come esercizio all’impegno, per la costruzione di una società improntata alla conoscenza e all’accettazione dell’altro, alla necessità di formare e promuovere una cultura di pace; del dialogo, infine, tra gli uomini e con Dio, nella progettazione di un edificio sacro destinato alla preghiera interreligiosa. Il libro documenta, inoltre, il percorso culturale, scientifico e didattico condotto su questi temi nel Corso di Architettura e Composizione architettonica 1 (Facoltà di Ingegneria di Palermo, a.a. 2004/05).

UR - http://hdl.handle.net/10447/21571

M3 - Book

SN - 88-87727-29-5

BT - Le forme del dialogo

PB - Abadir

ER -