L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale

Leone Ng; Mauro E; Quartarone C; Sessa E

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Il territorio offre un insieme di valori che possono essere raccontati attraverso itinerari intelligenti. In questo caso gli itinerari sono stati definiti con un progetto internazionale che vuole rafforzare il rapporto tra culture e civiltà del Mediterraneo per la presenza di realtà differenti dove la cultura dell'Islam è stata capace di radicare valori, fondendosi con altre culture. La Sicilia è uno di questi territori dove entrarono in contatto la cultura di popoli del Nord, i normanni, con la cultura di popoli del Sud, i Fatimiti. La costruzione del testo si è avvalsa di molte collaborazioni anche di studiosi stranieri.
Lingua originaleItalian
Editorekalòs
Volume1
ISBN (stampa)88-89224-25-8
Stato di pubblicazionePublished - 2007

Cita questo

Leone Ng; Mauro E; Quartarone C; Sessa E (2007). L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale. kalòs.

L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale. / Leone Ng; Mauro E; Quartarone C; Sessa E.

kalòs, 2007.

Risultato della ricerca: Book

Leone Ng; Mauro E; Quartarone C; Sessa E 2007, L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale. vol. 1, kalòs.
Leone Ng; Mauro E; Quartarone C; Sessa E. L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale. kalòs, 2007.
Leone Ng; Mauro E; Quartarone C; Sessa E. / L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale. kalòs, 2007.
@book{65a01b2ade9d46eda2a9e623ad87248e,
title = "L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale",
abstract = "Il territorio offre un insieme di valori che possono essere raccontati attraverso itinerari intelligenti. In questo caso gli itinerari sono stati definiti con un progetto internazionale che vuole rafforzare il rapporto tra culture e civilt{\`a} del Mediterraneo per la presenza di realt{\`a} differenti dove la cultura dell'Islam {\`e} stata capace di radicare valori, fondendosi con altre culture. La Sicilia {\`e} uno di questi territori dove entrarono in contatto la cultura di popoli del Nord, i normanni, con la cultura di popoli del Sud, i Fatimiti. La costruzione del testo si {\`e} avvalsa di molte collaborazioni anche di studiosi stranieri.",
keywords = "storia-territorio-arte-stato",
author = "{Leone Ng; Mauro E; Quartarone C; Sessa E} and Ettore Sessa and Carla Quartarone and Leone, {Nicola Giuliano}",
year = "2007",
language = "Italian",
isbn = "88-89224-25-8",
volume = "1",
publisher = "kal{\`o}s",

}

TY - BOOK

T1 - L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale

AU - Leone Ng; Mauro E; Quartarone C; Sessa E

AU - Sessa, Ettore

AU - Quartarone, Carla

AU - Leone, Nicola Giuliano

PY - 2007

Y1 - 2007

N2 - Il territorio offre un insieme di valori che possono essere raccontati attraverso itinerari intelligenti. In questo caso gli itinerari sono stati definiti con un progetto internazionale che vuole rafforzare il rapporto tra culture e civiltà del Mediterraneo per la presenza di realtà differenti dove la cultura dell'Islam è stata capace di radicare valori, fondendosi con altre culture. La Sicilia è uno di questi territori dove entrarono in contatto la cultura di popoli del Nord, i normanni, con la cultura di popoli del Sud, i Fatimiti. La costruzione del testo si è avvalsa di molte collaborazioni anche di studiosi stranieri.

AB - Il territorio offre un insieme di valori che possono essere raccontati attraverso itinerari intelligenti. In questo caso gli itinerari sono stati definiti con un progetto internazionale che vuole rafforzare il rapporto tra culture e civiltà del Mediterraneo per la presenza di realtà differenti dove la cultura dell'Islam è stata capace di radicare valori, fondendosi con altre culture. La Sicilia è uno di questi territori dove entrarono in contatto la cultura di popoli del Nord, i normanni, con la cultura di popoli del Sud, i Fatimiti. La costruzione del testo si è avvalsa di molte collaborazioni anche di studiosi stranieri.

KW - storia-territorio-arte-stato

UR - http://hdl.handle.net/10447/20292

M3 - Book

SN - 88-89224-25-8

VL - 1

BT - L'Arte Siculo-Normanna, La cultura Islamica nella Sicilia medievale

PB - kalòs

ER -