Laboratorio III di Progettazione architettonica

Risultato della ricerca: Foreword/postscript

Abstract

Il testo descrive i contenuti del coordinamento dei Laboratori di Progettazione architettonica del 3° anno tenuti presso il Corso di laurea in Architettura dell'Università di Palermo. Nell’ambito di tale coordinamento, lo sforzo prodotto per approfondire la ricerca sul tema dell’accoglienza ha generato grande tensione progettuale nei docenti e, soprattutto, negli studenti. Certamente essi hanno saputo cogliere la grande attualità e il portato etico e antropologico delle questioni legate al fenomeno dell’immigrazione. Hanno, inoltre, saputo interpretare in maniera straordinaria lo spirito della coralità che proprio il coordinamento ha suggerito, come ben evidenziato nella pubblicazione dei risultati didattici del coordinamento.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteNella continuità. La didattica del progetto a Palermo.
Pagine139-140
Numero di pagine2
Stato di pubblicazionePublished - 2014

Serie di pubblicazioni

NomeEDAebook

Cita questo

Sarro, A., Di Benedetto, G., & Tuzzolino, G. F. (2014). Laboratorio III di Progettazione architettonica. In Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo. (pagg. 139-140). (EDAebook).

Laboratorio III di Progettazione architettonica. / Sarro, Adriana; Di Benedetto, Giuseppe; Tuzzolino, Giovanni Francesco.

Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo.. 2014. pag. 139-140 (EDAebook).

Risultato della ricerca: Foreword/postscript

Sarro, A, Di Benedetto, G & Tuzzolino, GF 2014, Laboratorio III di Progettazione architettonica. in Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo.. EDAebook, pagg. 139-140.
Sarro A, Di Benedetto G, Tuzzolino GF. Laboratorio III di Progettazione architettonica. In Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo.. 2014. pag. 139-140. (EDAebook).
Sarro, Adriana ; Di Benedetto, Giuseppe ; Tuzzolino, Giovanni Francesco. / Laboratorio III di Progettazione architettonica. Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo.. 2014. pagg. 139-140 (EDAebook).
@inbook{921b8ffc83ea4dc5bdb8eea6883eecc1,
title = "Laboratorio III di Progettazione architettonica",
abstract = "Il testo descrive i contenuti del coordinamento dei Laboratori di Progettazione architettonica del 3° anno tenuti presso il Corso di laurea in Architettura dell'Universit{\`a} di Palermo. Nell’ambito di tale coordinamento, lo sforzo prodotto per approfondire la ricerca sul tema dell’accoglienza ha generato grande tensione progettuale nei docenti e, soprattutto, negli studenti. Certamente essi hanno saputo cogliere la grande attualit{\`a} e il portato etico e antropologico delle questioni legate al fenomeno dell’immigrazione. Hanno, inoltre, saputo interpretare in maniera straordinaria lo spirito della coralit{\`a} che proprio il coordinamento ha suggerito, come ben evidenziato nella pubblicazione dei risultati didattici del coordinamento.",
author = "Adriana Sarro and {Di Benedetto}, Giuseppe and Tuzzolino, {Giovanni Francesco}",
year = "2014",
language = "Italian",
isbn = "978-88-548-7953-9",
series = "EDAebook",
pages = "139--140",
booktitle = "Nella continuit{\`a}. La didattica del progetto a Palermo.",

}

TY - CHAP

T1 - Laboratorio III di Progettazione architettonica

AU - Sarro, Adriana

AU - Di Benedetto, Giuseppe

AU - Tuzzolino, Giovanni Francesco

PY - 2014

Y1 - 2014

N2 - Il testo descrive i contenuti del coordinamento dei Laboratori di Progettazione architettonica del 3° anno tenuti presso il Corso di laurea in Architettura dell'Università di Palermo. Nell’ambito di tale coordinamento, lo sforzo prodotto per approfondire la ricerca sul tema dell’accoglienza ha generato grande tensione progettuale nei docenti e, soprattutto, negli studenti. Certamente essi hanno saputo cogliere la grande attualità e il portato etico e antropologico delle questioni legate al fenomeno dell’immigrazione. Hanno, inoltre, saputo interpretare in maniera straordinaria lo spirito della coralità che proprio il coordinamento ha suggerito, come ben evidenziato nella pubblicazione dei risultati didattici del coordinamento.

AB - Il testo descrive i contenuti del coordinamento dei Laboratori di Progettazione architettonica del 3° anno tenuti presso il Corso di laurea in Architettura dell'Università di Palermo. Nell’ambito di tale coordinamento, lo sforzo prodotto per approfondire la ricerca sul tema dell’accoglienza ha generato grande tensione progettuale nei docenti e, soprattutto, negli studenti. Certamente essi hanno saputo cogliere la grande attualità e il portato etico e antropologico delle questioni legate al fenomeno dell’immigrazione. Hanno, inoltre, saputo interpretare in maniera straordinaria lo spirito della coralità che proprio il coordinamento ha suggerito, come ben evidenziato nella pubblicazione dei risultati didattici del coordinamento.

UR - http://hdl.handle.net/10447/103621

M3 - Foreword/postscript

SN - 978-88-548-7953-9

T3 - EDAebook

SP - 139

EP - 140

BT - Nella continuità. La didattica del progetto a Palermo.

ER -