Abstract
Durante i giorni del III Seminario svolto a Roma, nei giorni 25-26-27 giugno 2009, tutti i dottorandi partecipanti hanno avuto modo di crescere nella consapevolezza che la formazione di ricercatori competenti nella padronanza dei modelli teorici e delle diverse metodologie di ricerca, per i differenti ambiti del sapere pedagogico e didattico, e quindi capaci di declinare obiettivi, processi e metodologie, implica il possesso di conoscenze e competenze metodologiche atte a promuovere e realizzare attività di ricerca educativa in contesti scolastici ed extrascolastici.I docenti universitari presenti hanno espresso le loro osservazioni sull’adeguatezza delle procedure di ricerca usate da ogni dottorando che ha presentato la propria ricerca. Sono state fornite indicazioni sull’appropriatezza metodologica delle ricerche in corso.
Lingua originale | Italian |
---|---|
pagine (da-a) | 127-130 |
Numero di pagine | 4 |
Rivista | GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA |
Stato di pubblicazione | Published - 2009 |