La ricerca nel progetto

Risultato della ricerca: Other chapter contribution

Abstract

Scheda di presentazione dei progetti legati alla ricerca PRIN “La città in estensione lungo la strada Palermo-Agrigento” per la quale, per alcuni nodi emblematici, sono stati coinvolti docenti di Università italiane e straniere, al fine di mettere a confronto sensibilità, approcci, metodologie differenti, assumendo come ricchezza irrinunciabile i differenti punti di vista, da cui emerge la volontà di connettere le variabili in gioco cercando di delineare le questioni identitarie, di attribuire soprattutto valore alla campagna, tema privilegiato per lo sviluppo economico del territorio e per ogni possibile trasformazione del paesaggio.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteStrada Paesaggio Città. La città in estensione tra Palermo e Agrigento
Pagine71-71
Numero di pagine1
Stato di pubblicazionePublished - 2015

Serie di pubblicazioni

NomeT+A TERRITORI DI ARCHITETTURA

Cita questo

Margagliotta, A. (2015). La ricerca nel progetto. In Strada Paesaggio Città. La città in estensione tra Palermo e Agrigento (pagg. 71-71). (T+A TERRITORI DI ARCHITETTURA).

La ricerca nel progetto. / Margagliotta, Antonino.

Strada Paesaggio Città. La città in estensione tra Palermo e Agrigento. 2015. pag. 71-71 (T+A TERRITORI DI ARCHITETTURA).

Risultato della ricerca: Other chapter contribution

Margagliotta, A 2015, La ricerca nel progetto. in Strada Paesaggio Città. La città in estensione tra Palermo e Agrigento. T+A TERRITORI DI ARCHITETTURA, pagg. 71-71.
Margagliotta A. La ricerca nel progetto. In Strada Paesaggio Città. La città in estensione tra Palermo e Agrigento. 2015. pag. 71-71. (T+A TERRITORI DI ARCHITETTURA).
Margagliotta, Antonino. / La ricerca nel progetto. Strada Paesaggio Città. La città in estensione tra Palermo e Agrigento. 2015. pagg. 71-71 (T+A TERRITORI DI ARCHITETTURA).
@inbook{4d17b2d098de462e83d18f1c0abb907a,
title = "La ricerca nel progetto",
abstract = "Scheda di presentazione dei progetti legati alla ricerca PRIN “La citt{\`a} in estensione lungo la strada Palermo-Agrigento” per la quale, per alcuni nodi emblematici, sono stati coinvolti docenti di Universit{\`a} italiane e straniere, al fine di mettere a confronto sensibilit{\`a}, approcci, metodologie differenti, assumendo come ricchezza irrinunciabile i differenti punti di vista, da cui emerge la volont{\`a} di connettere le variabili in gioco cercando di delineare le questioni identitarie, di attribuire soprattutto valore alla campagna, tema privilegiato per lo sviluppo economico del territorio e per ogni possibile trasformazione del paesaggio.",
author = "Antonino Margagliotta",
year = "2015",
language = "Italian",
isbn = "978-88-492-2925-7",
series = "T+A TERRITORI DI ARCHITETTURA",
pages = "71--71",
booktitle = "Strada Paesaggio Citt{\`a}. La citt{\`a} in estensione tra Palermo e Agrigento",

}

TY - CHAP

T1 - La ricerca nel progetto

AU - Margagliotta, Antonino

PY - 2015

Y1 - 2015

N2 - Scheda di presentazione dei progetti legati alla ricerca PRIN “La città in estensione lungo la strada Palermo-Agrigento” per la quale, per alcuni nodi emblematici, sono stati coinvolti docenti di Università italiane e straniere, al fine di mettere a confronto sensibilità, approcci, metodologie differenti, assumendo come ricchezza irrinunciabile i differenti punti di vista, da cui emerge la volontà di connettere le variabili in gioco cercando di delineare le questioni identitarie, di attribuire soprattutto valore alla campagna, tema privilegiato per lo sviluppo economico del territorio e per ogni possibile trasformazione del paesaggio.

AB - Scheda di presentazione dei progetti legati alla ricerca PRIN “La città in estensione lungo la strada Palermo-Agrigento” per la quale, per alcuni nodi emblematici, sono stati coinvolti docenti di Università italiane e straniere, al fine di mettere a confronto sensibilità, approcci, metodologie differenti, assumendo come ricchezza irrinunciabile i differenti punti di vista, da cui emerge la volontà di connettere le variabili in gioco cercando di delineare le questioni identitarie, di attribuire soprattutto valore alla campagna, tema privilegiato per lo sviluppo economico del territorio e per ogni possibile trasformazione del paesaggio.

UR - http://hdl.handle.net/10447/219333

M3 - Other chapter contribution

SN - 978-88-492-2925-7

T3 - T+A TERRITORI DI ARCHITETTURA

SP - 71

EP - 71

BT - Strada Paesaggio Città. La città in estensione tra Palermo e Agrigento

ER -