La narrazione come percorso formativo

Risultato della ricerca: Book

Abstract

La narrazione si pone come "strumento" fondamentale per restituire identità al soggetto spaesato, perchè gli assegna il ruolo di elaboratore e costruttore di significati. Il processo risulta, quindi, un processo formativo poichè nel raccontare/raccontarsi il soggetto si "prende cura" di stesso, "costruisce" se stesso coordinando i vissuti, si autorganizza, scoprendo l'intrinseca complicità e incompiutezza della propria identità.
Lingua originaleItalian
EditoreQuanat
Numero di pagine119
ISBN (stampa)978-88-96414-99-6
Stato di pubblicazionePublished - 2012

Serie di pubblicazioni

NomePEDAGOGIA

Cita questo

Pino, V. (2012). La narrazione come percorso formativo. (PEDAGOGIA). Quanat.

La narrazione come percorso formativo. / Pino, Virgilio.

Quanat, 2012. 119 pag. (PEDAGOGIA).

Risultato della ricerca: Book

Pino V. La narrazione come percorso formativo. Quanat, 2012. 119 pag. (PEDAGOGIA).
Pino, Virgilio. / La narrazione come percorso formativo. Quanat, 2012. 119 pag. (PEDAGOGIA).
@book{9a51ca0286b84380a9cda3548fa86da7,
title = "La narrazione come percorso formativo",
abstract = "La narrazione si pone come {"}strumento{"} fondamentale per restituire identit{\`a} al soggetto spaesato, perch{\`e} gli assegna il ruolo di elaboratore e costruttore di significati. Il processo risulta, quindi, un processo formativo poich{\`e} nel raccontare/raccontarsi il soggetto si {"}prende cura{"} di stesso, {"}costruisce{"} se stesso coordinando i vissuti, si autorganizza, scoprendo l'intrinseca complicit{\`a} e incompiutezza della propria identit{\`a}.",
author = "Virgilio Pino",
year = "2012",
language = "Italian",
isbn = "978-88-96414-99-6",
series = "PEDAGOGIA",
publisher = "Quanat",

}

TY - BOOK

T1 - La narrazione come percorso formativo

AU - Pino, Virgilio

PY - 2012

Y1 - 2012

N2 - La narrazione si pone come "strumento" fondamentale per restituire identità al soggetto spaesato, perchè gli assegna il ruolo di elaboratore e costruttore di significati. Il processo risulta, quindi, un processo formativo poichè nel raccontare/raccontarsi il soggetto si "prende cura" di stesso, "costruisce" se stesso coordinando i vissuti, si autorganizza, scoprendo l'intrinseca complicità e incompiutezza della propria identità.

AB - La narrazione si pone come "strumento" fondamentale per restituire identità al soggetto spaesato, perchè gli assegna il ruolo di elaboratore e costruttore di significati. Il processo risulta, quindi, un processo formativo poichè nel raccontare/raccontarsi il soggetto si "prende cura" di stesso, "costruisce" se stesso coordinando i vissuti, si autorganizza, scoprendo l'intrinseca complicità e incompiutezza della propria identità.

UR - http://hdl.handle.net/10447/72584

M3 - Book

SN - 978-88-96414-99-6

T3 - PEDAGOGIA

BT - La narrazione come percorso formativo

PB - Quanat

ER -