Abstract

Lo scopo di questo simposio è mettere a confronto diversi approcci alle teorie di misura del carico cognitivo durante processi di apprendimento. Il tema è attuale e consente contributi di esperti provenienti da settori molto disparati, una volta che siano condivise le basi teoriche di riferimento sul tema. La presentazione dei tre contributi tenta proprio di cogliere questo aspetto unificante e diversificante allo stesso tempo, proponendo l’esposizione di temi di ricerca in ambito informatico, psicologico e neurofilosofico, proponendo quesiti ancora aperti e sfruttando l’occasione per verificare quanto lessico è condiviso nei tre approcci.
Lingua originaleItalian
Numero di pagine4
Stato di pubblicazionePublished - 2016

Cita questo

@conference{6cb8ce477eae4b5f98168f8e129bd66b,
title = "La misura del carico cognitivo in prospettiva multidisciplinare",
abstract = "Lo scopo di questo simposio {\`e} mettere a confronto diversi approcci alle teorie di misura del carico cognitivo durante processi di apprendimento. Il tema {\`e} attuale e consente contributi di esperti provenienti da settori molto disparati, una volta che siano condivise le basi teoriche di riferimento sul tema. La presentazione dei tre contributi tenta proprio di cogliere questo aspetto unificante e diversificante allo stesso tempo, proponendo l’esposizione di temi di ricerca in ambito informatico, psicologico e neurofilosofico, proponendo quesiti ancora aperti e sfruttando l’occasione per verificare quanto lessico {\`e} condiviso nei tre approcci.",
author = "Maurizio Cardaci and Marco Tabacchi and Carmelo Cali'",
year = "2016",
language = "Italian",

}

TY - CONF

T1 - La misura del carico cognitivo in prospettiva multidisciplinare

AU - Cardaci, Maurizio

AU - Tabacchi, Marco

AU - Cali', Carmelo

PY - 2016

Y1 - 2016

N2 - Lo scopo di questo simposio è mettere a confronto diversi approcci alle teorie di misura del carico cognitivo durante processi di apprendimento. Il tema è attuale e consente contributi di esperti provenienti da settori molto disparati, una volta che siano condivise le basi teoriche di riferimento sul tema. La presentazione dei tre contributi tenta proprio di cogliere questo aspetto unificante e diversificante allo stesso tempo, proponendo l’esposizione di temi di ricerca in ambito informatico, psicologico e neurofilosofico, proponendo quesiti ancora aperti e sfruttando l’occasione per verificare quanto lessico è condiviso nei tre approcci.

AB - Lo scopo di questo simposio è mettere a confronto diversi approcci alle teorie di misura del carico cognitivo durante processi di apprendimento. Il tema è attuale e consente contributi di esperti provenienti da settori molto disparati, una volta che siano condivise le basi teoriche di riferimento sul tema. La presentazione dei tre contributi tenta proprio di cogliere questo aspetto unificante e diversificante allo stesso tempo, proponendo l’esposizione di temi di ricerca in ambito informatico, psicologico e neurofilosofico, proponendo quesiti ancora aperti e sfruttando l’occasione per verificare quanto lessico è condiviso nei tre approcci.

UR - http://hdl.handle.net/10447/201857

UR - http://www.aisc-net.org/home/wp-content/uploads/2016/05/ATTI-AISCmid-term2016.pdf

M3 - Other

ER -