La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria

Risultato della ricerca: Other report

Abstract

Il libro raccoglie alcuni articoli sulle competenze previste per i futuri maestri di scuola primaria e dell'infanzia,e sulla progettazione della loro formazione, con particolare riferimento all'integrazione tra la formazione offerta dalle lezioni, dai laboratori e dal tirocinio. Altri articoli riportano i risultati di ricerche svolte sulle difficoltà di apprendimento degli studenti del corso di studi in Scienze della Formazione Primaria, sulla diagnosi precoce dei disturbi specifici di apprendimento dei bambini di cinque anni di età, sul potenziamento dell'intelligenza emotiva negli insegnanti di sostegno. Il libro illustra anche gli obiettivi formativi e le modalità di verifica del loro conseguimento alla fine del corso di laurea magistrale a ciclo unico LM85bis.
Lingua originaleItalian
EditoreArmando
Numero di pagine272
ISBN (stampa)9788866770831
Stato di pubblicazionePublished - 2012

Serie di pubblicazioni

NomeI PROBLEMI DELLA DIDATTICA

Cita questo

La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. / Zanniello, Giuseppe.

Armando, 2012. 272 pag. (I PROBLEMI DELLA DIDATTICA).

Risultato della ricerca: Other report

Zanniello G. La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Armando, 2012. 272 pag. (I PROBLEMI DELLA DIDATTICA).
Zanniello, Giuseppe. / La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Armando, 2012. 272 pag. (I PROBLEMI DELLA DIDATTICA).
@book{66eac6b2f2174598a195ffe31a14bba8,
title = "La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria",
abstract = "Il libro raccoglie alcuni articoli sulle competenze previste per i futuri maestri di scuola primaria e dell'infanzia,e sulla progettazione della loro formazione, con particolare riferimento all'integrazione tra la formazione offerta dalle lezioni, dai laboratori e dal tirocinio. Altri articoli riportano i risultati di ricerche svolte sulle difficolt{\`a} di apprendimento degli studenti del corso di studi in Scienze della Formazione Primaria, sulla diagnosi precoce dei disturbi specifici di apprendimento dei bambini di cinque anni di et{\`a}, sul potenziamento dell'intelligenza emotiva negli insegnanti di sostegno. Il libro illustra anche gli obiettivi formativi e le modalit{\`a} di verifica del loro conseguimento alla fine del corso di laurea magistrale a ciclo unico LM85bis.",
author = "Giuseppe Zanniello",
year = "2012",
language = "Italian",
isbn = "9788866770831",
series = "I PROBLEMI DELLA DIDATTICA",
publisher = "Armando",

}

TY - BOOK

T1 - La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria

AU - Zanniello, Giuseppe

PY - 2012

Y1 - 2012

N2 - Il libro raccoglie alcuni articoli sulle competenze previste per i futuri maestri di scuola primaria e dell'infanzia,e sulla progettazione della loro formazione, con particolare riferimento all'integrazione tra la formazione offerta dalle lezioni, dai laboratori e dal tirocinio. Altri articoli riportano i risultati di ricerche svolte sulle difficoltà di apprendimento degli studenti del corso di studi in Scienze della Formazione Primaria, sulla diagnosi precoce dei disturbi specifici di apprendimento dei bambini di cinque anni di età, sul potenziamento dell'intelligenza emotiva negli insegnanti di sostegno. Il libro illustra anche gli obiettivi formativi e le modalità di verifica del loro conseguimento alla fine del corso di laurea magistrale a ciclo unico LM85bis.

AB - Il libro raccoglie alcuni articoli sulle competenze previste per i futuri maestri di scuola primaria e dell'infanzia,e sulla progettazione della loro formazione, con particolare riferimento all'integrazione tra la formazione offerta dalle lezioni, dai laboratori e dal tirocinio. Altri articoli riportano i risultati di ricerche svolte sulle difficoltà di apprendimento degli studenti del corso di studi in Scienze della Formazione Primaria, sulla diagnosi precoce dei disturbi specifici di apprendimento dei bambini di cinque anni di età, sul potenziamento dell'intelligenza emotiva negli insegnanti di sostegno. Il libro illustra anche gli obiettivi formativi e le modalità di verifica del loro conseguimento alla fine del corso di laurea magistrale a ciclo unico LM85bis.

UR - http://hdl.handle.net/10447/109408

M3 - Other report

SN - 9788866770831

T3 - I PROBLEMI DELLA DIDATTICA

BT - La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria

PB - Armando

ER -