La casa, la città e l’altro [intervista con Pasquale Culotta]

    Risultato della ricerca: Book

    Abstract

    "Di fatto, emerge dal confronto la figura a tutto tondo di Pasquale Culotta: instancabile investigatore della complessità dello spazio, convinto assertore della potenza significativa dell’unicità dell’individuo ma anche esegeta appassionato del carattere proprio e inconfondibile di una città. Con la propria opera, al contempo di architetto e di docente, egli oppone una risposta ‘rivoluzionaria’, perché fortemente specifica, alla direzione generica verso cui sembra orientata oggi l’architettura globalizzata. A partire da ciò, questo piccolo libro intende essere un richiamo per tutti coloro che, secondo le proprie competenze di professionisti e di cittadini, intendano portare avanti le applicazioni più utili all’ideale continuazione della sua ricerca, per una città realmente altra, desiderata e desiderabile".
    Lingua originaleItalian
    EditoreUnknown Publisher
    Numero di pagine80
    ISBN (stampa)978-88-8769-61 9
    Stato di pubblicazionePublished - 2008

    Serie di pubblicazioni

    NomePQ

    Cita questo

    La casa, la città e l’altro [intervista con Pasquale Culotta]. / Elmo, Giovanna Rita.

    Unknown Publisher, 2008. 80 pag. (PQ).

    Risultato della ricerca: Book

    @book{78ea613509574882a315428bc1b11c4c,
    title = "La casa, la citt{\`a} e l’altro [intervista con Pasquale Culotta]",
    abstract = "{"}Di fatto, emerge dal confronto la figura a tutto tondo di Pasquale Culotta: instancabile investigatore della complessit{\`a} dello spazio, convinto assertore della potenza significativa dell’unicit{\`a} dell’individuo ma anche esegeta appassionato del carattere proprio e inconfondibile di una citt{\`a}. Con la propria opera, al contempo di architetto e di docente, egli oppone una risposta ‘rivoluzionaria’, perch{\'e} fortemente specifica, alla direzione generica verso cui sembra orientata oggi l’architettura globalizzata. A partire da ci{\`o}, questo piccolo libro intende essere un richiamo per tutti coloro che, secondo le proprie competenze di professionisti e di cittadini, intendano portare avanti le applicazioni pi{\`u} utili all’ideale continuazione della sua ricerca, per una citt{\`a} realmente altra, desiderata e desiderabile{"}.",
    author = "Elmo, {Giovanna Rita}",
    year = "2008",
    language = "Italian",
    isbn = "978-88-8769-61 9",
    series = "PQ",
    publisher = "Unknown Publisher",

    }

    TY - BOOK

    T1 - La casa, la città e l’altro [intervista con Pasquale Culotta]

    AU - Elmo, Giovanna Rita

    PY - 2008

    Y1 - 2008

    N2 - "Di fatto, emerge dal confronto la figura a tutto tondo di Pasquale Culotta: instancabile investigatore della complessità dello spazio, convinto assertore della potenza significativa dell’unicità dell’individuo ma anche esegeta appassionato del carattere proprio e inconfondibile di una città. Con la propria opera, al contempo di architetto e di docente, egli oppone una risposta ‘rivoluzionaria’, perché fortemente specifica, alla direzione generica verso cui sembra orientata oggi l’architettura globalizzata. A partire da ciò, questo piccolo libro intende essere un richiamo per tutti coloro che, secondo le proprie competenze di professionisti e di cittadini, intendano portare avanti le applicazioni più utili all’ideale continuazione della sua ricerca, per una città realmente altra, desiderata e desiderabile".

    AB - "Di fatto, emerge dal confronto la figura a tutto tondo di Pasquale Culotta: instancabile investigatore della complessità dello spazio, convinto assertore della potenza significativa dell’unicità dell’individuo ma anche esegeta appassionato del carattere proprio e inconfondibile di una città. Con la propria opera, al contempo di architetto e di docente, egli oppone una risposta ‘rivoluzionaria’, perché fortemente specifica, alla direzione generica verso cui sembra orientata oggi l’architettura globalizzata. A partire da ciò, questo piccolo libro intende essere un richiamo per tutti coloro che, secondo le proprie competenze di professionisti e di cittadini, intendano portare avanti le applicazioni più utili all’ideale continuazione della sua ricerca, per una città realmente altra, desiderata e desiderabile".

    UR - http://hdl.handle.net/10447/46160

    M3 - Book

    SN - 978-88-8769-61 9

    T3 - PQ

    BT - La casa, la città e l’altro [intervista con Pasquale Culotta]

    PB - Unknown Publisher

    ER -