Introduzione al numero monografico sulla Comunicazione istituzionale

Risultato della ricerca: Article

Abstract

Questo numero di Rivista Trimestrale di Scienze dell’Amministrazione (RTSA) raccoglie contributi di vari studiosi e professionisti al tema della comunicazione istituzionale. Gli articoli sono il frutto di una serie di relazioni tenute in occasione dei seminari delle Classi di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Palermo svolti nei mesi di maggio e giugno 2015. I seminari sono stati organizzati dall’associazione studentesca Unione degli Universitari (UDU) su iniziativa di Fabio Massimo Piazza, dottore magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e istituzionale. L’idea è stata quella di offrire al pubblico degli studenti dell’Ateneo di Palermo e di quelli di Scienze della Comunicazione in particolare, alcuni dei quali già impegnati in strutture di comunicazione pubbliche e private, degli approfondimenti di studio sui temi specifici della comunicazione istituzionale al fine di ampliare le conoscenze da essi possedute in questo campo e di acquisirne di nuove. I relatori hanno sviluppato gli interventi sulla base di tematiche, ricerche empiriche e casi di studio di maggiore interesse per le loro attività scientifiche e professionali. L’ulteriore idea, intervenuta successivamente allo svolgimento dei seminari, di cui sono stato autore, promotore e realizzatore, è stata quella di tradurre le relazioni tenute ai seminari in formali contributi di studio e ricerca.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)5-12
Numero di pagine8
RivistaRIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE
Volume3/2015
Stato di pubblicazionePublished - 2015

Cita questo

@article{4acdfef0fb184a388d428ac2b234c414,
title = "Introduzione al numero monografico sulla Comunicazione istituzionale",
abstract = "Questo numero di Rivista Trimestrale di Scienze dell’Amministrazione (RTSA) raccoglie contributi di vari studiosi e professionisti al tema della comunicazione istituzionale. Gli articoli sono il frutto di una serie di relazioni tenute in occasione dei seminari delle Classi di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Universit{\`a} degli Studi di Palermo svolti nei mesi di maggio e giugno 2015. I seminari sono stati organizzati dall’associazione studentesca Unione degli Universitari (UDU) su iniziativa di Fabio Massimo Piazza, dottore magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e istituzionale. L’idea {\`e} stata quella di offrire al pubblico degli studenti dell’Ateneo di Palermo e di quelli di Scienze della Comunicazione in particolare, alcuni dei quali gi{\`a} impegnati in strutture di comunicazione pubbliche e private, degli approfondimenti di studio sui temi specifici della comunicazione istituzionale al fine di ampliare le conoscenze da essi possedute in questo campo e di acquisirne di nuove. I relatori hanno sviluppato gli interventi sulla base di tematiche, ricerche empiriche e casi di studio di maggiore interesse per le loro attivit{\`a} scientifiche e professionali. L’ulteriore idea, intervenuta successivamente allo svolgimento dei seminari, di cui sono stato autore, promotore e realizzatore, {\`e} stata quella di tradurre le relazioni tenute ai seminari in formali contributi di studio e ricerca.",
author = "Raimondo Ingrassia",
year = "2015",
language = "Italian",
volume = "3/2015",
pages = "5--12",
journal = "RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE",
issn = "0391-190X",

}

TY - JOUR

T1 - Introduzione al numero monografico sulla Comunicazione istituzionale

AU - Ingrassia, Raimondo

PY - 2015

Y1 - 2015

N2 - Questo numero di Rivista Trimestrale di Scienze dell’Amministrazione (RTSA) raccoglie contributi di vari studiosi e professionisti al tema della comunicazione istituzionale. Gli articoli sono il frutto di una serie di relazioni tenute in occasione dei seminari delle Classi di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Palermo svolti nei mesi di maggio e giugno 2015. I seminari sono stati organizzati dall’associazione studentesca Unione degli Universitari (UDU) su iniziativa di Fabio Massimo Piazza, dottore magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e istituzionale. L’idea è stata quella di offrire al pubblico degli studenti dell’Ateneo di Palermo e di quelli di Scienze della Comunicazione in particolare, alcuni dei quali già impegnati in strutture di comunicazione pubbliche e private, degli approfondimenti di studio sui temi specifici della comunicazione istituzionale al fine di ampliare le conoscenze da essi possedute in questo campo e di acquisirne di nuove. I relatori hanno sviluppato gli interventi sulla base di tematiche, ricerche empiriche e casi di studio di maggiore interesse per le loro attività scientifiche e professionali. L’ulteriore idea, intervenuta successivamente allo svolgimento dei seminari, di cui sono stato autore, promotore e realizzatore, è stata quella di tradurre le relazioni tenute ai seminari in formali contributi di studio e ricerca.

AB - Questo numero di Rivista Trimestrale di Scienze dell’Amministrazione (RTSA) raccoglie contributi di vari studiosi e professionisti al tema della comunicazione istituzionale. Gli articoli sono il frutto di una serie di relazioni tenute in occasione dei seminari delle Classi di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Palermo svolti nei mesi di maggio e giugno 2015. I seminari sono stati organizzati dall’associazione studentesca Unione degli Universitari (UDU) su iniziativa di Fabio Massimo Piazza, dottore magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e istituzionale. L’idea è stata quella di offrire al pubblico degli studenti dell’Ateneo di Palermo e di quelli di Scienze della Comunicazione in particolare, alcuni dei quali già impegnati in strutture di comunicazione pubbliche e private, degli approfondimenti di studio sui temi specifici della comunicazione istituzionale al fine di ampliare le conoscenze da essi possedute in questo campo e di acquisirne di nuove. I relatori hanno sviluppato gli interventi sulla base di tematiche, ricerche empiriche e casi di studio di maggiore interesse per le loro attività scientifiche e professionali. L’ulteriore idea, intervenuta successivamente allo svolgimento dei seminari, di cui sono stato autore, promotore e realizzatore, è stata quella di tradurre le relazioni tenute ai seminari in formali contributi di studio e ricerca.

UR - http://hdl.handle.net/10447/230388

M3 - Article

VL - 3/2015

SP - 5

EP - 12

JO - RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE

JF - RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE

SN - 0391-190X

ER -