Abstract

Vengono presentati gli interventi resi in occasione della sesta edizione della Summer School “Migranti, Diritti Umani e Democrazia”, svoltasi nel settembre 2012. In particolare gli approfondimenti che vanno dall’autorganizzazione in altri contesti di vita all’identità di genere e solidarietà tra le donne immigrate, dal senso di comunità, rete sociale e sostegno sociale alla diaspora e mobilities, dalla gestione della salute, della maternità, delle strategie di cura dei figli alla comunicazione e mediazione culturale, dal mercato del lavoro e capitale sociale alle reti transnazionali.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteMigrazioni e differenze di genere
Pagine9-18
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePublished - 2013

Serie di pubblicazioni

NomeSviluppo della persona ed esercizio dei diritti umani

Cita questo

Angelini, A. (2013). INTRODUZIONE. In Migrazioni e differenze di genere (pagg. 9-18). (Sviluppo della persona ed esercizio dei diritti umani).

INTRODUZIONE. / Angelini, Aurelio.

Migrazioni e differenze di genere. 2013. pag. 9-18 (Sviluppo della persona ed esercizio dei diritti umani).

Risultato della ricerca: Foreword/postscript

Angelini, A 2013, INTRODUZIONE. in Migrazioni e differenze di genere. Sviluppo della persona ed esercizio dei diritti umani, pagg. 9-18.
Angelini A. INTRODUZIONE. In Migrazioni e differenze di genere. 2013. pag. 9-18. (Sviluppo della persona ed esercizio dei diritti umani).
Angelini, Aurelio. / INTRODUZIONE. Migrazioni e differenze di genere. 2013. pagg. 9-18 (Sviluppo della persona ed esercizio dei diritti umani).
@inbook{6f5de8a3231c4da89d7046814150cbd7,
title = "INTRODUZIONE",
abstract = "Vengono presentati gli interventi resi in occasione della sesta edizione della Summer School “Migranti, Diritti Umani e Democrazia”, svoltasi nel settembre 2012. In particolare gli approfondimenti che vanno dall’autorganizzazione in altri contesti di vita all’identit{\`a} di genere e solidariet{\`a} tra le donne immigrate, dal senso di comunit{\`a}, rete sociale e sostegno sociale alla diaspora e mobilities, dalla gestione della salute, della maternit{\`a}, delle strategie di cura dei figli alla comunicazione e mediazione culturale, dal mercato del lavoro e capitale sociale alle reti transnazionali.",
author = "Aurelio Angelini",
year = "2013",
language = "Italian",
isbn = "978-88-548-6227-2",
series = "Sviluppo della persona ed esercizio dei diritti umani",
pages = "9--18",
booktitle = "Migrazioni e differenze di genere",

}

TY - CHAP

T1 - INTRODUZIONE

AU - Angelini, Aurelio

PY - 2013

Y1 - 2013

N2 - Vengono presentati gli interventi resi in occasione della sesta edizione della Summer School “Migranti, Diritti Umani e Democrazia”, svoltasi nel settembre 2012. In particolare gli approfondimenti che vanno dall’autorganizzazione in altri contesti di vita all’identità di genere e solidarietà tra le donne immigrate, dal senso di comunità, rete sociale e sostegno sociale alla diaspora e mobilities, dalla gestione della salute, della maternità, delle strategie di cura dei figli alla comunicazione e mediazione culturale, dal mercato del lavoro e capitale sociale alle reti transnazionali.

AB - Vengono presentati gli interventi resi in occasione della sesta edizione della Summer School “Migranti, Diritti Umani e Democrazia”, svoltasi nel settembre 2012. In particolare gli approfondimenti che vanno dall’autorganizzazione in altri contesti di vita all’identità di genere e solidarietà tra le donne immigrate, dal senso di comunità, rete sociale e sostegno sociale alla diaspora e mobilities, dalla gestione della salute, della maternità, delle strategie di cura dei figli alla comunicazione e mediazione culturale, dal mercato del lavoro e capitale sociale alle reti transnazionali.

UR - http://hdl.handle.net/10447/82284

M3 - Foreword/postscript

SN - 978-88-548-6227-2

T3 - Sviluppo della persona ed esercizio dei diritti umani

SP - 9

EP - 18

BT - Migrazioni e differenze di genere

ER -